Possibili obiettivi, il Napoli si guarda intorno in attesa di conquistare la Champions

CalciomercatoLa fine della stagione si avvicina e il Napoli comincia a guardarsi intorno per gli obiettivi di mercato della prossima stagione.

Molto dipenderà dalla permanenza o meno di Mazzarri, che deciderà con ogni probabilità il suo futuro dopo il match con il Milan o addirittura a fine stagione. Il mercato azzurro sarà in ogni caso ambizioso, soprattutto se verrà raggiunto il traguardo Champions. Le differenze nelle scelte potrebbero essere solamente di natura tattica, a seconda di chi siederà in panchina l’anno prossimo, non di certo per lo spessore e il blasone dei possibili acquisti.

DIFESA- Per il reparto arretrato sono molti i nomi che circolano in questi ultimi giorni. Diakitè, avrebbe raggiunto ormai l’accordo con la società azzurra, che probabilmente vorrebbe aspettare la definitiva scelta di Mazzarri. In caso di addio, infatti, andrebbe chiesto il nulla osta al nuovo tecnico. Astori è un obiettivo concreto sin dal mercato di gennaio. Unico problema, le pretese economiche eccessive del patron dei sardi, Cellino, che vorrebbe sul piatto un’offerta di almeno 12 milioni di euro. Non pochi. L’ultimo nome, che è stato lanciato nelle scorse ore da “Tuttosport”, è Ogbonna. Pista calda da qualche anno, ma difficilmente si farà a quelle cifre (forte conguaglio economico più Vargas, Fernandez ed El Kaddouri).

CENTROCAMPO- Il sogno si chiama Radja Nainggolan. Secondo Il Mattino, il Cagliari avrebbe fissato il prezzo: 15 milioni di euro. Un investimento importante, ma il colpaccio a centrocampo quest’estate è d’obbligo. Bigon valuterà se sarà lui l’uomo giusto. Secondo il portale  tuttomercatoweb.com la novità potrebbe essere Antonio Nocerino. Il Napoli ha mostrato interesse più volte per il mediano di Santa Lucia  e il suo l’impiego “a singhiozzo” nel Milan, potrebbe indurlo a cambiare aria.

ATTACCO- Quello offensivo, è il reparto più delicato. Tutto dipenderà dalla permanenza o meno di Edinson Cavani. Il Matador ha sempre dichiarato di star ben a Napoli e nulla fa pensare che debba necessariamente decidere di andare via. Il talento e la professionalità del giocatore sono indiscutibili, ma non si può negare che la centralità e l’importanza che ha nel gioco di Mazzarri, potrebbe non essere tale in un’altra squadra. In ogni caso la società azzurra non può farsi trovare impreparata: Il Mattino parla di una sorta di opzione sul brasiliano Leandro Damiao, bomber dell’International, che ha incantato nell’ultima Olimpiade. Il costo si aggira attorno ai 25 milioni di euro, ma potrebbe salire nel caso si scatenasse una vera e propria asta.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Possibili obiettivi, il Napoli si guarda intorno in attesa di conquistare la Champions

Impostazioni privacy