Italia v Brasile 2-2, pareggio spettacolo a Ginevra. Le pagelle

Italia-Brasile-calciospot24Amichevole Internazionale
Stade de Geneve, Ginevra
ITALIA v BRASILE 2-2
(54′ De Rossi, 57′ Balotelli – 33′ Fred, 42′ Oscar)

ITALIA
Buffon 6;  Maggio 6;  Barzagli 7;  Bonucci 5,5;  De Sciglio 6,5;  Pirlo 6;  De Rossi 7;  Montolivo 5,5;  Giaccherini 6;  Balotelli 6,5;  Osvaldo 5,5; Cerci 7;  el Shaarawy 5;  Antonelli S.V;  Poli 6;  Diamanti S.V;  Gilardino S.V.

BRASILE
Julio Cesar 7;  Dani Alves 6;  Dante 6,5;  David Luiz 4,5;  Felipe Luis 6;  Fernando 5,5;  Hernanes 5,5;  Oscar 6,5;  Neymar 6,5;  Hulk 5;  Fred 6; Kaka 5; Diego Costa 5,5;  Marcelo 6;  Jean S.V; Luiz Gustavo S.V.

Partita che prometteva spettacolo e così è stato. Una bella Italia costruisce tante nitide azioni da gol, ma che si trova costretta a rimontare il doppio svantaggio subito nella prima frazione. Prima Fred approfitta dell’eccessiva libertà concessagli per freddare Buffon sul primo palo (33′), poi Oscar finalizza al meglio il contropiede condotto e rifinito da Neymar (42′).
L’ingresso di Cerci cambia radicalmente l’Italia nella ripresa che in tre minuti ristabilisce la parità approfittando di due leggerezze brasiliane: il liscio di Dani Alves su calcio d’angolo battuto da destra da El Shaarawy, che consente poi la battuta a rete vincente di De Rossi (54′), poi un pallone perso a metà campo che dà modo a Balotelli di prendere la mira e battere Julio Cesar con un bel destro a giro (57′). Lo stesso centravanti rossonero potrebbe addirittura portare in vantaggio gli azzurri, ma prima Julio Cesar e poi Dante si frappongono tra l’ex-attaccante di Inter e City e la doppietta personale.
Finisce 2-2, tra una sostituzione e l’altra, senza vincitori e senza sconfitti, tra due squadre che saranno sicure protagoniste del Mondiale 2014, ma che vedranno le loro strade incrociarsi nuovamente già in estate, nel primo turno di Confederation Cup 2013 ma nel frattempo, l’assaggio è stato sicuramente apprezzabile.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Italia v Brasile 2-2, pareggio spettacolo a Ginevra. Le pagelle

Impostazioni privacy