Mazzarri vuole migliorarsi, è caccia al record

Mazzarri contro il tabù Olimpico: romperlo oggi significherebbe sognareIl Napoli è in serie utile da 10 partite, non ha mai perso nel 2013. Un andamento da big e Walter Mazzarri questo lo sa. Lo stesso mister di San Vincenzo vuole che si continui così, vuole che il suo gruppo si estranei dalle voci che provengono dall’esterno e si concentrino solo sulla partita che verrà.

Proprio così, partita per partita, ora si pensa solo al Chievo Verona, poi all’Atalanta e così via. Ogni partita dovrà essere una finale, ogni partita potrà essere preparata nel migliore dei modi, avendo una settimana intera per prepararla, senza altri impegni, senza Coppa Italia ed Europa League: come piace a Mazzarri. L’ex allenatore della Samp è allora stuzzicato da un suo personale record napoletano: 15 risultati utili consecutivi. Un record raggiungibile e, perchè no, anche superabile. Per raggiungerlo non ci devono essere passi falsi con, per l’appunto, Chievo Verona, Atalanta, Torino, Genoa e Milan (al San Siro). Un progetto non impossibile, un progetto ampiamente fattibile.

E allora Mazzarri chiama a raccolta la truppa, perchè tenere un grande passo, fino al raggiungimento, o abbattimento, di questo record, permetterebbe al Napoli di piazzarsi ufficialmente al secondo posto, che sarebbe il miglior risultato mai fatto dal Napoli dopo l’era di Maradona.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri vuole migliorarsi, è caccia al record

Impostazioni privacy