Lo United condannato dal grande ex. Il Borussia non ha pietà dello Shaktar e vola ai quarti, insieme al Real

champions-league-2011-300x225Arrivano le prime due qualificate ai quarti di finale di Champions League. Si tratta del Real Madrid di Mourinho e del Borussia Dortmund.
Il colpo grosso è dunque delle “merengues” che sbancano Old Trafford per 2-1, rimontando l’iniziale vantaggio inglese ad inizio ripresa con l’autorete di Sergio Ramos (48′) che devia nella propria porta un cross di Welbeck.  Lo svantaggio iniziale non demoralizza i madrileni, che traggono nuova linfa dall’espulsione, discutibile, di Nani che lascia lo United in dieci uomini ed un rischio maggiore contro gli attacchi di Cristiano Rolando e soci che, puntualmente, si portano sul pareggio con Modric (66′).

Il destro dai 25 metri del croato è un capolavoro di potenza e precisione, con la sfera che si insacca alla destra di DeGea dopo aver incocciato il palo alla sua sinistra per un gol da vedere, rivedere e apprezzare come se fosse la prima volta.
L’1-1, che manderebbe le due squadre ai supplementari, resiste solo una manciata di secondi, tempo utile a Ronaldo di spingere in rete, da posizione angolata, l’invito a nozze del “pipita” Higuain (68′) per il vantaggio madrileno che perdurerà fino al fischio finale.

Una partita sicuramente spettacolare, tra due squadre che avrebbero meritato sicuramente di incontrarsi in una semifinale che in un ottavo, ma l’urna spietata ha così sentenziato ed è così che la manifestazione perde una delle sue indiscusse protagoniste che, comunque, può uscire a testa altissima nonostante la sconfitta anche se sicuramente Ryan Giggs avrebbe voluto festeggiare in maniera differente le 1000 presenze con il Manchester.

Può essere soddisfatto anche Jurgen Klopp, che porta il suo gioiello tra le prime otto squadre europee. Il Borussia Dortmund completa l’opera iniziata due settimane or sono in Ucraina, disponendo a suo piacimento dello Shaktar Donetsk, travolgendolo con un secco 3-0.  All’incornata poderosa di Felipe Santana (31′) su angolo di Gotze, segue il raddoppio dello stesso trequartista (37′) su assist di Lewandowski. Nella ripresa è Blaszczykowsky (59′) la terza marcatura, approfittando di uno svarione del portiere ucraino Pyatov, depositando facilmente nella rete sguarnita. Tutto facile per i Campioni di Germania.

DORTMUND v SHAKTAR 3-0

http://www.dailymotion.com/video/xxzd81_dortmund-vs-shakhtar-1-0-santana_sport?start=18#.UTZrozdp44w

http://www.dailymotion.com/video/xxzdca_dortmund-vs-shakhtar-2-0-gotze_sport?start=10#.UTZrszdp44w

http://www.dailymotion.com/video/xxze6v_dortmund-vs-shakhtar-3-0-kuba_sport?start=0#.UTZrxzdp44w

MAN UTD v REAL MARID 1-2

http://www.dailymotion.com/video/xxzdtm_manchester-united-vs-real-madrid-1-0-ramos-own-goal_sport#from=embediframe

http://www.dailymotion.com/video/xxzea9_manchester-united-vs-real-madrid-1-1-modric_sport?start=1#.UTZsEjdp44w

http://www.dailymotion.com/video/xxzecs_manchester-united-vs-real-madrid-1-2-ronaldo_sport?start=1#.UTZsPDdp44w

 

Home » Lo United condannato dal grande ex. Il Borussia non ha pietà dello Shaktar e vola ai quarti, insieme al Real

Impostazioni privacy