VIDEO\ ESCLUSIVA SN – Giovannini: “Bellissima esperienza al Torneo di Viareggio. Radosevic mi ha impressionato”

torneo_viareggio_viareggiocup_2013_napoli_honved_spazionapoli_calcio_12_02_13_foto_primavera_lion_giovannini

La redazione di SpazioNapoli ha contattato in esclusiva Lion Giovannini, astro nascente del calcio italiano classe ’95, reduce dall’esperienza al Torneo di Viareggio con la Primavera del Napoli sotto la guida di mister Saurini.

Lion, sei reduce dal Torneo di Viareggio disputato con la maglia del Napoli, purtroppo tutti sappiamo com’è finita contro il Genoa. Come ha vissuto lo spogliatoio una sconfitta arrivata in quel modo?

Comincio dicendo che ho vissuto una bellissima esperienza, molto positiva. Mi sono trovato benissimo con tutta la squadra. Purtroppo i rigori contro il Genoa sono stati fatali, ma tutti sappiamo che i rigori sono una lotteria. Sono comunque contento di questa esperienza.

La presenza di tanti giocatori offensivi all’interno della rosa del Napoli Primavera credi abbia influito sul tuo minutaggio? Speravi di giocare di più?

Sono contento dello spazio che ho avuto. Sapevo che il posto dovevo guadagnarmelo lavorando duramente, e nella rosa del Napoli sono presenti giocatori altrettanto bravi che hanno dato il loro contributo in avanti.

Ora sei tornato a casa tua, all’Ascoli, ma sei costantemente monitorato dai dirigenti azzurri. Questo influisce sul tuo rendimento? Senti questa pressione?

Sinceramente no. Ora sono tornato all’Ascoli e penso a fare bene qui e a continuare il campionato, importante sia per me che per la squadra, nel migliore dei modi.

Lion, quale giocatore della Primavera azzurra ti ha impressionato di più?

Devo dire che, oltre a Roberto Insigne, il giocatore che mi ha impressionato di più è stato il nuovo acquisto del Napoli Josip Radosevic.

Nonostante la tua esperienza con la maglia del Napoli sia durata effettivamente poco, cos’hai imparato? Ti senti un giocatore diverso?

Un giocatore diverso no, ma andare in una società come il Napoli è stato importante, mi sono confrontato con giocatori altrettanto bravi, è stato molto positivo.

Lion, una curiosità, per te il Napoli è un punto di arrivo, oppure un trampolino di lancio?

Un punto di arrivo sicuramente no. Voglio continuare a fare bene con la maglia dell’Ascoli, ma andare al Napoli è stato sicuramente un premio che mi ha fatto capire che sto facendo bene e che devo continuare così.

In quale squadra ti piacerebbe giocare, in Italia o anche all’estero?

Voglio continuare nell’Ascoli, squadra della mia città, ed arrivare a giocare con loro anche nella massima serie.

A quale giocatore della prima squadra del Napoli ti ispiri di più?

Tra i giocatori presenti nella prima squadra azzurra, per le caratteristiche che ho, mi rispecchio in Lorenzo Insigne.

Lion così può bastare, ti ringraziamo per la disponibilità, e ti auguriamo un bellissimo futuro, sperando che possa tingersi d’azzurro!

Grazie a voi di SpazioNapoli, a risentirci!

Intervista a cura di: Francesco Fedele e Francesco Gala.

Home » Giovanili Napoli » VIDEO\ ESCLUSIVA SN - Giovannini: "Bellissima esperienza al Torneo di Viareggio. Radosevic mi ha impressionato"

Impostazioni privacy