Il Napoli Carpisa Yamamay travolge il Mozzecane

giacinti4Ennesima goleada del Napoli Carpisa Yamamay

Stavolta la vittima è il Mozzecane, battuto con un sonoro 1-5.

Grande protagonista dell’incontro è stata Valentina Giacinti che ha messo a segno una tripletta, grazie alle quale conquista il titolo di capocannoniere della squadra, a quota 13 reti stagionali, superando Valeria Pirone, grande assente della gara di oggi per squalifica ed, al contempo, festeggia nel migliore dei modi la convocazione nella Nazionale Under 19 con la quale sarà impegnata nei prossimi giorni in Spagna per il trofeo La Manga.

Numeri impressionanti quelli relativi alla produttività dell’attaccante bergamasca: 7 reti in 3 partite, delle quali 5 segnate in trasferta. 

Con la vittoria maturata oggi a Verona, le azzurre consolidano il quinto posto in classifica, a quota 39 punti, distaccando di 4 punti il Firenze, prossimo avversario alla ripresa del campionato, dopo la sosta che cadrà sabato prossimo.

L’approccio alla gara da parte della squadra di Marino è stato subito propositivo, Giacinti ha sbloccato il risultato al 20′ con un colpo di testa sugli sviluppi di una mischia in area.

Al 37′ è arrivato il raddoppio di Lara Barbieri che ha insaccato in rete una respinta avversaria, sugli sviluppi di un corner battuto da Yamamoto, grande protagonista anche nell’azione che ha consentito a Giacinti di siglare la rete dello 0-3.

Al 68′ la squadra di casa ha accorciato le distanze con la rete siglata da Perobello, ma nel finale Giacinti è salita in cattedra siglando la sua terza rete odierna che ha portato il risultato sull’ 1-4 e, al contempo, ha conferito sicurezza alle partenopee.

In pieno recupero Emily Yamamoto ha siglato la rete dell’1-5 con un gol da cineteca, da oltre 40 metri.

Nonostante un campo in cattive condizioni, che ha penalizzato entrambe le squadre – ha dichiarato a fine gara, l’allenatore del Napoli Carpisa Yamamay, Peppe Marino – ho visto un buon gioco e un ritmo accettabile. Abbiamo sfruttato in modo cinico le occasioni avute, contro una formazione che ha messo in difficoltà molti avversari, compreso il Bardolino nel recupero di mercoledì. Il rendimento di Giacinti è la dimostrazione che il lavoro e il sacrificio pagano, anche quando non si ha esperienza e si affronta per la prima volta la Serie A. Ha dimostrato sul campo di meritare un posto, così come Yamamoto, che ha segnato un gran gol. Il valore aggiunto, però, è la mentalità della squadra, perché è il lavoro svolto durante la settimana a fare la differenza.”

Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo, dopo la sosta per le nazionali, sabato 16 marzo, alle ore 15, allo stadio Collana per affrontare il Firenze, attualmente sesto a quota 35 e, con queste premesse, lo spettacolo è garantito.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli Carpisa Yamamay travolge il Mozzecane

Impostazioni privacy