Termina a Wembley la favola del Bradford. Lo Swansea non ha pietà: 5-0 e Coppa di Lega in bacheca!

Aston Villa v Bradford CityIl miracolo non è avvenuto e la storia del Bradford in Capital One Cup si ferma ad un passo dal trionfo. Troppo superiore lo Swansea di Laudrup che, contrariamente all’Aston Villa battuto dal Bradford in semifinale, ha fatto valere le tre categorie di differenza che intercorrono tra le due squadre e si è aggiudicato il trofeo con un disarmante 5-0, in un pomeriggio dove sia vincitori che vinti possono dirsi entrambe trionfanti da Wembley, per motivi naturalmente diversi tra loro.

Il Bradford va solo elogiato per essere arrivato fino alla finalissima dove purtroppo s’è dovuto arrendere al superiore tasso tecnico di Michu e compagni che hanno sin da subito preso le misure e premuto il piede sull’acceleratore, portandosi subito in vantaggio con Dyer (16′) che raccoglie una corta respinta di Duke e deposita facilmente in rete per il vantaggio dello Swansea.
Il raddoppio è ad opera di Michu (40′) bravissimo a scaricare il diagonale di sinistro dal limite e trafiggere Duke per la seconda volta. Ad inizio ripresa è ancora Dyer (48′) a porre la pietra tombale su una partita praticamente mai iniziata, finalizzando una bella azione corale, collocando il pallone nell’angolo a mezz’altezza alla destra di Duke, incolpevole sul sinistro a giro del numero 12 dello Swansea.

Lo stesso portiere Duke si rende protagonista del fallo da rigore che genera il 4-0 firmato de Guzman (59′), atterrando Dyer lanciato a rete e conseguentemente espulso dall’arbitro Friend.  E’ sempre di de Guzman (90′) infine, la ciliegina finale dulla gare, irrompendo sul traversone da destra di Angel Rangel e battendo McLaughlan, costretto alla capitolazione (personale) per la seconda volta, ed alla quinta (di squadra).

Triplice fischio finale a sancire il primo trionfo in Coppa di Lega per la squadra di Laudrup, al suo primo successo da allenatore ma, come detto, onore agli sconfitti capaci di scrivere l’ennesima memorabile pagina di calcio “Made in United Kingdom”.

 

 

 

http://www.dailymotion.com/video/xxr74y_swansea-vs-bradford-5-0-match-highlights_sport#from=embediframe

Home » Termina a Wembley la favola del Bradford. Lo Swansea non ha pietà: 5-0 e Coppa di Lega in bacheca!

Impostazioni privacy