Primavera Tim – Ritorna il campionato per gli azzurrini: domani il big match con la Lazio

primavera_tim_cup_napoli_lazio_calcio_spazionapoli_foto_video_pagelle (6)

Probabilmente, nella testa di quei ragazzi, brucia ancora l’eliminazione ai calci di rigore contro il Genoa, negli ottavi di finale di una Viareggio Cup che, mai come quest’anno, poteva portare alla ribalta internazionale il settore giovanile azzurro. Ma non c’è tempo per rimurginare su una scottante eliminazione, su una mancata marcatura a uomo o su un rigore sbagliato; c’è da pensare solo al campionato, e più in là alla doppia finale di Tim Cup contro la Juventus.

Domani, per l’appunto, riprende il campionato, un percorso intrapreso a fine agosto e cominciato con un secco 3-0 alla Roma e che quest’anno può portare il Napoli verso un traguardo prestigioso, consolidando un’annata a dir poco spettacolare. Vietato abbassare la guardia però, le inseguitrici continuano a tallonare il Napoli capolista, a partire dal Catania, a cui il Napoli andrà a fare visita settimana prossima, e che domani dovrà vedersela contro la Roma, un’altra da tenere in considerazione con occhio più che vigile.

Gli azzurrini invece ricevono la Lazio al “Bisceglia” di Aversa: i biancocelesti, anche loro eliminati negli ottavi del Viareggio dall’Anderlecht, inseguono a cinque punti di distanza e certamente vorranno sfruttare l’occasione per accorciare le lunghezze. Un duello infinito quello tra Napoli e Lazio, che hanno incrociato i loro percorsi anche in Tim Cup: ottavi di finale, 3-1 all’andata per i partenopei, agevole 0-0 al ritorno. Pareggio fu anche all’andata in campionato, questa volta con gol, 1-1. Domani però è fondamentale vincere: sia per infondere nuova linfa al gruppo, con una vittoria che cancellerebbe ogni amarezza post Viareggio, ed anche per la classifica. La possibilità che il Catania esca a mani vuote da Trigoria è concreta, e l’allungo in questo momento di stagione sarebbe importantissimo.

Saurini inoltre può contare su una squadra a pieno organico. Nessuna squalifica, nessun problema di natura fisica, nessuno impegnato con le rispettive nazionali. Nicolao ha recuperato dal problema al flessore, Tutino e Palmiero sono tornati dopo la doppia amichevole in Turchia con l’Under 17, Radosevic partirà lunedì per una amichevole con la rappresentativa Under 20 croata. Classico schieramento tattico quindi, con quel 4-3-3 che sta facendo le fortune degli azzurrini: a centrocampo il dubbio è chi tra Palma e Palmiero lascerà spazio a Radosevic, mentre in attacco il ballottaggio è quello solito tra Scielzo e Tutino.

SpazioNapoli.it vi dà appuntamento domani alle 14:00 con la consueta diretta testuale del match, grazie ad i suoi inviati direttamente al “Bisceglia” di Aversa.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Primavera Tim - Ritorna il campionato per gli azzurrini: domani il big match con la Lazio

Impostazioni privacy