Continua la striscia di risultati positivi per il Carpisa Yamamay

giacinti4Protagonista indiscussa della sesta giornata di Campionato femminile in casa Napoli è stata Valentina Giacinti che con la doppietta segnata contro il Chiasellis, consente alla sua squadra di fissare il risultato finale sul 2-2 in Friuli.

Le napoletane, così, si confermano al quinto posto in classifica, a quota 33 punti, collezionando il quinto risultato utile consecutivo e consolidando l’imbattibilità nel girone di ritorno.

Grandi protagonista della gara non solo Valentina Giacinti, per effetto della doppietta che ha messo a segno, ma anche la giapponese Emi Yamamoto, anche oggi tra le migliori in campo.

Il primo tempo ha visto le ragazze di Peppe Marino interpretare il miglior calcio della stagione, arrivando al gol al 28’ con Giacinti, abile a centrare la porta dal limite dell’area al termine di un’azione manovrata.

Prima e dopo il gol del vantaggio sono state numerose le occasioni da gol mancate, in particolare da Caramia e dalla stessa Giacinti.

La beffa è arrivata a tempo scaduto, con il gol di Vicchiarello su punizione, quando era ormai già stato superato anche il minuto di recupero concesso dall’arbitro.

Nella ripresa è arrivato subito il raddoppio, con un contropiede conseguente a una punizione di Caramia, che ha visto Radu non trattenere un tiro-cross, che è stato ribattuto in rete da Milenkovic a porta vuota.

Il Carpisa Yamamay ha continuato ad attaccare, grazie anche all’ingresso di Pirone e Privitera, ma solo al 77’ è riuscito a trovare il pareggio, di nuovo con Giacinti, abile a ribattere in rete una punizione di Yamamoto.

Nel finale l’assalto delle partenopee non ha fruttato altri gol e la partita è terminata con un 2-2 che sta stretto alle “tartarughine”.

“Siamo una squadra giovane – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino -. Dobbiamo imparare ad approfittare delle tante occasioni da rete che creiamo, per completare la nostra crescita. Il risultato è positivo, perché ci dà continuità ed è ottenuto su un campo difficile, ma resta il rammarico perché con una prestazione del genere si dovrebbe portare a casa la vittoria”.

Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 23 febbraio, alle ore 14.30, allo stadio Collana contro il Torino per la settima giornata di campionato.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Continua la striscia di risultati positivi per il Carpisa Yamamay

Impostazioni privacy