Il Lotito furioso: “L’agente di Diakitè è un mercenario! Andrà al Napoli? De Laurentiis..”

diakite1Nella settimana in cui l’addio di Campagnaro a fine stagione, a parametro zero, è ancora più duro da digerire, a causa della super prestazione di Roma, si sono rafforzate le voci che vedono il difensore della Lazio, Mobido Diakitè, vicinissimo al Napoli. Il gigante francese, di origini maliane, è anch’esso in scadenza di contratto con il proprio club. Un discorso che non fa molto piacere al deus ex machina biancoceleste Claudio Lotito, sempre vulcanico quando si parla di negoziare rinnovi contrattuali con i propri giocatori, o con gli agenti degli stessi. Già, gli agenti. Un fattore sempre più centrale all’interno dell’universo pallonaro. Lotito, come detto, non ci è mai andato molto d’accordo e la questione Diakitè non fa altro che accentuare questo infinito disguido.

Le parole di Lotito – A conferma di quanto dicevamo precedentemente, ci accorrono, per l’appunto, le parole di Claudio Lotito a Skysport. Parole al veleno: “Quando dei procuratori assumono comportamenti che sono comuni nel loro agire succedono queste cose. Savini è diventato l’agente di Cavanda ed è anche l’agente di Icardi e Diakitè, quindi tre situazioni simili che denotano una volontà chiara. La società assume un comportamento diverso. Un giocatore che resta nella stessa società porta poco guadagno all’agente, mentre se un giocatore cambia squadra ci sono vantaggi diversi e soprattutto quando si libera a parametro zero c’è un vantaggio indiscusso. Per Diakitè abbiamo offerto una cifra importante: 850mila euro, prendeva 250mila euro. E’ cresciuto dalla Lazio e da un anno e mezzo proviamo a rinnovare ma l’agente aveva già scelto il suo futuro. Questo comportamento da mercenario va contro i valori dello sport, si pensa solo ad avere un euro in più. Diakitè al Napoli? I rapporti col Napoli di De Laurentiis sono buoni, di grande cordialità, io parlo solo dei comportamenti dei giocatori perchè anche il Napoli perderà a zero Campagnaro”.

La situazione – Dunque tutto confermato. Campagnaro lascerà Napoli, per andare all’Inter, e Diakitè lascerà la Lazio. Destinazione Napoli? La sensazione, in ogni caso, è che questa telenovela sia solo all’inizio, con Juventus e Liverpool sugli attenti. De Laurentiis proverà a chiudere questo affare low cost, ma non sarà facile. Fatto sta che le parole di Lotito fanno pensare. E’ possibile che una società possa diventare vittima di un procuratore?

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Lotito furioso: "L'agente di Diakitè è un mercenario! Andrà al Napoli? De Laurentiis.."

Impostazioni privacy