Hamsik è il leader di questo Napoli. Arrigo Sacchi: “E’ un fenomeno”

Marek Hamsik sabato sera ha dimostrato di essere il leader indiscusso di questo Napoli. Che sia da centrocampista offensivo o da medianaccio, lo Slovacco, ha dimostrato di aver maturato il giusto carattere per guidare la squadra ed il pubblico che l’ha visto crescere. Mettere la palla tra i suoi piedi è come porla in cassaforte. Anche Arrigo Sacchi si è pronunciato sul talento slovacco: “Hamsik è un giocatore straordinario, da centrocampista segna quanto un attaccante e spesso riesce a trascinare la squadra con le sue giocate illuminanti. Molti club del Nord se lo lasciarono sfuggire quando giocava a Brescia e complimenti al Napoli che seppe avere l’occhio lungimirante. Oggi è uno dei calciatori più completi del campionato italiano”.

hamsik_spazionapoli_allenamento_spazio_15_01_13Hamsik gioca da leader, ma ci parla anche. Ha analizzato sul proprio sito internet il match di sabato sera contro la Lazio: “Abbiamo conquistato un punto che conta e che conterà perchè ottenuto contro una diretta concorrente alla zona-Champions. Non era facile al cospetto di un avversario che aveva battuto la Juve in Coppa Italia e che voleva ad ogni costo vincere la sfida ed accorciare le distanze in classifica. Siamo andati a giocare con un carico enorme di aspettative ma poi la partita si è presentata più difficile del previsto. Nel primo tempo abbiamo sofferto il loro pressing ma nella ripresa siamo venuti fuori con carattere ottenendo un pareggio prezioso. Ci sono state occasioni gol da una parte e dall’altra, potevano vincere loro ma potevamo farlo anche noi. Nella ripresa avevamo il predominio del campo, siamo tornati in campo con il chiaro obiettivo di ribaltare il risultato finchè Hugo Campagnaro meravigliosamente non ha realizzato il gol del pareggio”.

Dunque, il capitano in seconda degli azzurri, non vuole sentire di punti persi all’Olimpico. E carica la squadra in vista della sfida con il Plzen in Europa League e Sampdoria in campionato: “Concentriamoci sull’impegno di Europa League. Giovedì ci attende la sfida con il Viktoria Plzen, poi domenica ci sarà la Sampdoria in campionato. Non possiamo distrarci”.

Già, la Sampdoria. Con i Doriani segnò il suo primo gol in Serie A. Anche lo scorso anno punì la Samp, sia nella vittoria per 1-3 a Marassi che nel roboante 4-0 del San Paolo. Entrambi match che sorrisero agli azzurri.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik è il leader di questo Napoli. Arrigo Sacchi: “E’ un fenomeno”

Impostazioni privacy