Parla Edinson Cavani: “Allo scudetto ci crediamo, la Juve ci deve temere. Il mio obiettivo è far felici i tifosi azzurri”

gala_calcio_sportitalia_2012_2013_napoli_spazionapoli_foto_immagini_cavani_premiazione (9)

Edinson Cavani è intervenuto in diretta ad una radio spagnola, Radio Onda Cero, ed ha parlato di Uruguay, Napoli, Balotelli e tanto altro. Ecco le sue parole: “Sono ancora a Napoli, domani partirò alla volta del Qatar per l’amichevole contro la Spagna. Una partita prestigiosa per il valore della Spagna, che è campione del mondo, ed utile per noi per allenarci in vista delle Qualificazioni ai Mondiali in Brasile“. Poi passa a Balotelli: “E’ un grandissimo giocatore, un fenomeno, è sempre bello quando un campione del suo calibro torna a giocare in Italia perchè così il campionato italiano può tornare ad essere più attraente ed appetibile“. Il conduttore poi lo incalza sul duello Juve-Napoli, ed Edi risponde così: “Sicuramente stiamo lavorando per realizzare un sogno, sappiamo che sarà difficile per noi, ma lo sarà anche per loro. Dal punto di vista personale è la terza stagione che segno tanti gol, e il mio obiettivo è mantenere questo ritmo che sto avendo a Napoli, segnare tanti altri gol e lottare per continuare a farlo con continuità. Sono contento di quello che sto vivendo a Napoli quest’anno e spero di continuare a viverlo ancora a lungo per ottenere altri risultati importanti“. Continua parlando di mercato e scacciando ogni voce di contatto con altre squadre: “A gennaio non ho ricevuto nessun offerta da squadre inglesi, nè Chelsea nè Arsenal, in realtà ero impegnato solo a lavorare sul campo. La verità è che sono concentrato su quello che devo fare qui a Napoli, sono determinato a realizzare il sogno che la gente si porta dietro da tanti anni (lo scudetto, ma non vuole pronunciare quella parolina), anche perchè quest’anno abbiamo una grossa possibilità. Poi nel calcio non si sa mai cosa ti riserva il futuro, ma io penso solo a vivere il presente e a dare il massimo per questa maglia”. Poi parentesi su chi Edinson vorrebbe nel Napoli tra i tanti fenomeni della nazionale spagnola: “Tra tutti credo che i più forti siano Xavi ed Iniesta, sono due fuoriclasse che gestiscono il gioco e che fanno quello che vogliono col pallone“. Infine, ancora stuzzicato dal conduttore su un suo eventuale approdo al Real o al Barça, Edi risponde: “Sicuramente quando sento pronunciare i nomi Real Madrid e Barcellona riguardo il mio futuro mi fa piacere, ma, ripeto, sono totalmente concentrato sul Napoli, perchè il momento che sto vivendo qui non l’ho mai vissuto in tutta la mai carriera“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Parla Edinson Cavani: "Allo scudetto ci crediamo, la Juve ci deve temere. Il mio obiettivo è far felici i tifosi azzurri"

Impostazioni privacy