Il Napoli Carpisa Yamamay accoglie la capolista Torres

yamamoto3Alle 14.30 lo Stadio Collana vestirà l’abito delle grandi occasioni per accogliere la capolista Torres chiamata a misurarsi contro il Napoli Carpisa Yamamay.

L’obiettivo della squadra di Marino è difendere il quinto posto in classifica, consolidato dalla convincente vittoria conseguita lo scorso sabato contro il Mozzanica, ancora tra le mura amiche, seppur per riuscirci le partenopee dovranno sconfiggere l’avversario più ostico del campionato, che negli ultimi anni ha dominato il campionato italiano, anche se lo scorso maggio furono proprio le ragazze del Carpisa ad eliminare le sarde dalla Coppa Italia, battendole ai rigori in semifinale.

All’andata, tuttavia, il Torres si è già vendicato, battendo il Carpisa Yamamay 3-0 in terra sarda.

Le napoletane, quinte a quota 27 punti, si misureranno contro la capolista ancora imbattuta, che le distanzia di ben 22 lunghezze, in virtù dei 49 punti finora conquistati.

Yamamoto, Pirone e company saranno chiamate, così, a sostenere una nuova, ardua sfida, utile a dimostrare, ancora una volta, la forza della squadra davanti al pubblico di casa, nonostante quella odierna si presenti sulla carta come una delle partite più difficili del Campionato.

yamamoto3Saranno ancora assenti Penelope Riboldi e Roberta Filippozzi, infortunate, mentre il resto del gruppo sarà a disposizione del tecnico, compresa la sassarese Gioia Masia, e l’allenatore partenopeo diramerà le formazioni ufficiali solo poco prima del fischio d’inizio.

Affronteremo la Torres con intensità – ha dichiarato Marino -, provando a giocare il nostro calcio, come abbiamo sempre fatto. Vogliamo rendere la vita difficile a una delle squadre più forti d’Italia. Non sarà la stessa partita dell’andata, ma una prova di forza per testare la nostra crescita. Vogliamo regalare ulteriori soddisfazioni al nostro pubblico, che ci dà sempre una grande carica”.

Ma parimenti coinvolgenti saranno le iniziative correlate che avranno luogo prima, durante e dopo il match, poiché il gruppo di tifosi “Avanguardia partenopea”, offrirà a Patrizia Panico, considerata una delle calciatrici italiane più forti di sempre, una composizione floreale.

L’iniziativa si affiancherà alla consueta sfilata della tartaruga di fiori offerta dal “Chioschetto” di Piazza Vanvitelli.

Inoltre, lo sponsor Carpisa metterà in palio un kit di valigie, che sarà sorteggiato nell’intervallo della partita e potrà essere vinto dai tifosi presenti sugli spalti.

Insomma, ne avete avete a bizzeffe di ragioni per concedervi un pomeriggio di sano sport, affinché non manchi il vostro supporto a queste impavide ragazze!

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli Carpisa Yamamay accoglie la capolista Torres

Impostazioni privacy