L’uno-due terribile del Lyon spegne le speranze del Valenciennes. Fofana e Gomis non perdonano ed è leadership solitaria in Ligue 1

spazioligue1Basta meno di mezz’ora di gioco all’Olympique de Lyon per far sua la contesa contro il Valencienne e tornare, per 48 ore almeno, leader solitario di Ligue 1.
Gli uomini di Remy Garde hanno immediatamente sparigliato le carte in tavola, andando in vantaggio con Fofana (8′) per poi mettere i tre punti in cassaforte con la rete di Gomis (28′); per il senegalese è l’undicesimo centro in campionato.

Con questa vittoria, come detto, il Lyon si porta al comando del campionato con 45 punti, con tre lunghezze di distacco sul PSG, quattro sul Marseille. Per il Valenciannes una sconfitta che, almeno nel breve periodo, non compromette più di tanto la sua tranquilla posizione di centro classifica, con i suoi 30 punti.

La 22sima giornata di Ligue 1 propone la sfida interna del PSG di Ancelotti contro il Lille, mentre il Marseille è atteso dal Rennes in una trasferta che si preannuncia abbastanza complessa. In coda Nancy e Troyes affrontano tra le mura amiche rispettivamente Lorient e Brest, in una sorta di ultima spiaggia considerate le pessime condizioni di classifica.

ANTICIPO 22sima GIORNATA
VALENCIENNE 0
OLYMPIQUE LYONNAIS 2  Fofana (8′);  Gomis (28′)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’uno-due terribile del Lyon spegne le speranze del Valenciennes. Fofana e Gomis non perdonano ed è leadership solitaria in Ligue 1

Impostazioni privacy