Messi, è poker! Pallone d’oro all’argentino, all’interno anche le altre premiazioni. Intanto Fabio Cannavaro esprime un desiderio…

Messi Pallone d'oro 2012Si attendeva solo l’ufficialità: Lionel Messi vince il suo quarto pallone d’oro. Non credo sia stato il mio anno migliore. A me, comunque, interessano di più i premi collettivi” ha commentato l’attaccante blaugrana prima dell’inizio della premiazione.

Davvero insaziabile l’argentino che si ripete per il quarto anno consecutivo ( ha preso il 40% dei voti). Al secondo posto Cristiano Ronaldo( 32%), terzo Iniesta(10%).  “E’ incredibile ricevere ancora questo premio, è il quarto consecutivo. Ringrazio i miei compagni del Barcellona. Ringrazio Iniesta, è un orgoglio giocare con te. Ringrazio i miei compagni dell’argentina. Sono molto orgoglioso. Ringrazio i miei amici, la mia famiglia e, specialmente, mia moglie e mio figlio”, queste le parole a caldo della “pulga”.

Miglior squadra dell’anno: nella top-11 ci sono solo giocatori della Liga: Casillas, Dani Alves, Piqué, Sergio Ramos, Marcelo, Xabi Alonso, Iniesta, Xavi, Messi, Ronaldo, Falcao.

Miglior allenatore: Vicente Del Bosque (in linea con la tendenza iberica).

Miglior gol dell’anno(Fifa World Puskas): è di Miroslav Stoch.

Premio FIFA Fair Play Award 2012: Uzbekistan.

Presidential Awards 2012: Franz Anton Beckenbauer (Presidente onorario del Bayern Monaco).

Intervistato da Sky, Fabio Cannavaro, vincitore del trofeo nel 2006 e colui che ha consegnato il premio a Messi, ha dichiarato: “Spero che Cavani possa vincere il Pallone d’Oro, perchè vorrà dire che avrà fatto bene con il Napoli e magari anche con la sua nazionale”.

Andrea Gagliotti

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Messi, è poker! Pallone d'oro all'argentino, all'interno anche le altre premiazioni. Intanto Fabio Cannavaro esprime un desiderio...

Impostazioni privacy