Ancora una doppietta per Vitale! Napoli, dagli una possibilità…

 Vitale_Ternana-295x300_Contenuti_Notizie_101880_300_660_3_49_2_71_29Gigi Vitale, esterno sinistro di proprietà del Napoli, ma in forza alla Ternana, si rende ancora protagonista di una grande prestazione.

Oggi, nel match contro la Pro Vercelli, il giocatore di Castellammare ha siglato una doppietta (la seconda in campionato) nel pirotecnico quattro a due in favore della squadra umbra. Ha firmato al 44′ del primo tempo il gol del tre a zero: un perfetto destro al volo, al limite dell’area da posizione defilata, si è insaccato sotto l’incrocio dei pali. Poi ha trasformato, al 63′ del secondo tempo, il rigore del momentaneo 4 a 1, che ha definitivamente chiuso i giochi.

Per il terzino dei rossoverdi è la sesta realizzazione in 21 partite.

In un momento di totale carenza di esterni sinistri nel campionato italiano, trovarne uno in casa propria farebbe comodo. Certamente la cadetteria è diversa dalla Serie A, ed è  probabilmente azzardato ipotizzare performance simili in tale contesto, ma forse un’altra possibilità al calciatore stabiese andrebbe data.

Vitale in effetti, a inizio carriera, aveva lasciato ben sperare i dirigenti partenopei, sfoderando buone prestazioni e dimostrando anche una certa personalità. Basti ricordare l’esordio con gol in Europa League contro il Benfica al San Paolo, a soli 21 anni.

Poi si è un po’ perso. Il prestito al Livorno, il ritorno a casa ed infine l’esperienza al Bologna non hanno contribuito ad accrescere il suo valore. Ora finalmente sembra essersi ritrovato e riesce a sfruttare al meglio le sue capacità, grazie anche ad una maggiore fiducia nei propri mezzi.

È lecito dunque porre un quesito. La serie B è la sua dimensione o è finalmente maturato? Dargli una possibilità potrebbe risolvere ogni dubbio…

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancora una doppietta per Vitale! Napoli, dagli una possibilità…

Impostazioni privacy