La Top 3 Primavera del 2012. Al secondo posto da Trebisacce con amore…

DSCN1065Prosegue il percorso di SpazioNapoli alla ricerca dei tre migliori Primavera azzurri dell’anno che ormai sta per concludersi. Dopo aver piazzato il terzino sinistro Giuseppe Nicolao al terzo posto la nostra attenzione si sposta sulla linea mediana. Centrocampo che ha fatto benissimo in questa prima metà di stagione e dove sono venute fuori alla grande le qualità di Giuseppe Fornito.

Scelto dall’occhio vigile ed attento di Peppe Santoro il ragazzo di Trebisacce ha saputo imporsi sin dalle prime giornate grazie al suo sinistro sapiente unito ad un’ottima capacità realizzativa. Tanti gli assist vincenti di Fornito così come molti sono stati i gol se pensiamo alla posizione che occupa all’interno del rettangolo di gioco. Apprezzabilissime anche le sue doti sui calci piazzati che hanno fruttato due reti fantastiche su calcio di punizione.

Doti che anche Mazzarri ha saputo apprezzare con la convocazione nell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League dove però Fornito non è riuscito ad esordire. Rimane comunque la soddisfazione per un ragazzo del ’94 che con le sue prestazioni altisonanti è riuscito a conquistarsi riconoscimenti importanti all’interno della prima squadra. Così come in Nazionale dove il mancino di Trebisacce è diventato punto fermo dell’Under 19 di Alberigo Evani insieme ad altri suoi compagni di squadra realizzando anche un gol fantastico nell’ultima amichevole vinta dagli azzurrini.

Si prospetta un futuro roseo per Fornito. Tante le richieste anche dalla Serie B per il giovane centrocampista azzurro che probabilmente nella prossima stagione lascerà Napoli per compiere lo stesso percorso di Lorenzo Insigne. Auspicando poi un suo pronto ritorno a Napoli dove lo attendono le chiavi del centrocampo azzurro del futuro…

Christian Sorrentino

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Top 3 Primavera del 2012. Al secondo posto da Trebisacce con amore…

Impostazioni privacy