La nuova idea per la mediana viene da Valencia. Ecco di chi si tratta…

vvvLe ultime dichiarazioni radiofoniche di Aurelio De Laurentiis hanno avuto una grande eco tra i tifosi del Napoli: a partire dal prossimo gennaio gli acquisti del club campano saranno di grande spessore e serviranno -sempre secondo il “DeLa pensiero”- a far compiere agli azzurri lo step decisivo per essere non più solo un’ottima, ma finalmente una grandissima squadra.

L’ARGENTINA C’E’ SEMPRE-  Per poter fare la voce grossa in campionato e in Europa League già dalla stagione in corso, il Napoli avrebbe bisogno almeno di tre rinforzi, uno per reparto (che diventerebbero addirittura 4 se Dossena spingesse per una sua cessione). Per quanto riguarda il centrocampo, l’obiettivo principale della dirigenza partenopea ha un nome e un cognome: Radja Nainggolan. Il cagliaritano però ha un costo molto elevato (almeno 15 milioni) e sicuramente non lascerà la Sardegna prima di luglio 2013. Allora un’altra idea allettante per l’immediato viene dalla Liga spagnola e più precisamente da Valencia: stiamo parlando di Ever Banega. A inizio 2008 i bianconeri spagnoli pagarono il cartellino del ventiquattrenne argentino ben 20 milioni d’euro, ma l’esperienza in terra iberica fino a questo momento non si sta rivelando proficua per l’ex ragazzo d’oro del Boca. Ma il mediano nativo di Rosario ha talento, forza e qualità…in verità gli manca solo una cosa: qualcuno che decida di puntare forte su di lui per rilanciarlo definitivamente. Chi meglio di Walter Mazzarri, verrebbe da dire? Lui che ha “resuscitato” giocatori come Pazienza, Grava e Aronica potrebbe riuscire nella stessa impresa anche con Banega. Il prezzo del suo cartellino profuma d’affare: è passato infatti da 20 a 8 milioni d’euro e Bigon potrebbe farci un pensierino…

Marco Soffitto

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La nuova idea per la mediana viene da Valencia. Ecco di chi si tratta…

Impostazioni privacy