Napoli, la nuova idea per la difesa viene da Parigi…

La questione-difesa in Casa Napoli sta diventando sempre più argomento di strettissima attualità. Tutto dipenderà dall’eventuale squalifica che potrebbe essere inferta a Paolo Cannavaro: il capitano azzurro è una  delle colonne della formazione di Walter Mazzarri ed è sicuramente il centrale difensivo più affidabile e continuo a disposizione dell’allenatore toscano.

L’IDEA FRANCESE-  Con l’Inter che sembra aver messo le mani su Hugo Campagnaro, con Totò Aronica che è sempre più avviato verso un ritorno in Sicilia e con le posizioni di Federico Fernandez e Bruno Uvini sempre in bilico, Riccardo Bigon dovrà assolutamente portare all’ombra del Vesuvio un difensore di grande esperienza e valore. L’ultima suggestione viene dalla Ligue 1 e la raccomanda direttamente il Pocho Lavezzi: stiamo parlando del globetrotter uruguaiano Diego Lugano. Il trentaduenne sudamericano è ai margini della formazione di Carlo Ancelotti e potrebbe rappresentare una scelta intelligente (grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo dell’affare) per il club di Aurelio De Laurentiis. L’ex calciatore di San Paolo e Fenerbahce non avrebbe problemi di ambientamento, neanche a livello tattico avendo già giocato sia in difese “a tre”, sia in quelle “a quattro”: le sue armi migliori sono la grinta , la solidità fisica e il grande senso della posizione.

L’impressione è quella che, se il Napoli dovesse davvero perdere per qualche mese il suo capitano, un giocatore del calibro di Lugano sarebbe l’indiziato ideale per sostituire Cannavaro al centro della difesa partenopea.

Marco Soffitto

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, la nuova idea per la difesa viene da Parigi...

Impostazioni privacy