Ricardo Centurion, talento del Racing che ha fatto innamorare Bigon e le big d’Europa

Quando si parla di giovani talenti accostati al Napoli, il suo nome è il più gettonato. Quello che infiamma la passione dei Napoletani: Adrian Ricardo Centurion. Si torna in Argentina del Re Diego. Una terra collegata a Napoli grazie ad un filo invisibile. Questa volta si va ad Avellaneda e si guarda in casa Racing, dove, negli ultimi anni, il settore giovanile sta regalando grandissime gioie. Di certo, El Wachiturro, è quello più limpido. E’ quello su cui si sono posati gli occhi dei maggiori club europei, tra cui anche quelli del Napoli di Bigon. Il DS azzurro è stato tra i primi a rendersi conto che il numero 26 del Racing fosse un fenomeno.

Un ragazzo come gli altri, ma con un talento.. – E’ proprio di Avellaneda, Adrian Ricardo Centurion. Un ragazzo come tanti che gioca con il pallone per la strada ma che grazie Luis Francisco Zubeldia entra a far parte dei Canterani del Racing per non uscirne mai più. Proprio il tecnico del Club de Avellaneda lo fa esordire il 17 giugno contro l’Atletico Rafaela, partita del Clausura in cui parte titolare. Il primo gol arriverà nell’Apertura successiva, contro l’Argentinos Juniors. Ora è uno degli inamovibili ed il simbolo della squadra della sua città. Soprannominato “El Wachiturro” perchè ama la Cumbia ed il suo armadio è denso di sportswear. E’ impressionante sullo scatto nei primi 5 metri, tanto che per molti è il nuovo Angel Di Maria. Destro naturale, può giocare in un tridente offensivo o sull’esterno di una linea a quattro, con le spalle coperte. Hai un bel caratterino, non ci sta a perdere. Dona alla propria squadra fino all’ultima goccia di sudore e non si risparmia mai.

Napoli ma anche Barcellona, soprattutto Porto – Bigon è stato uno dei suoi primi ammiratori. Lo ha seguito, lo ha apprezzato e l’ha segnalato al presidente. Ma come al solito a guardare troppo la preda, la si può perdere. Prima qualche voce voleva il Barcellona sul giocatore poi, il quotidiano Abola, dice che il procuratore del ragazzo è ad Oporto per chiudere con il Porto, per l’appunto. Lo stesso agente non conferma ma non smentisce. Bisogna ripiombare sul ragazzo, è il più grande talento che sta per fornire l’Argentina all’Europa e non ce lo si può far scappare.

Ecco alcune giocatore di Ricardo Centurion

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ricardo Centurion, talento del Racing che ha fatto innamorare Bigon e le big d'Europa

Impostazioni privacy