Esclusiva SN – Improta (Juve Stabia): “Play off? Dobbiamo salvarci. Napoli? Un sogno giocare davanti a 60000 spettatori”

Noi di SpazioNapoli abbiamo raccolto in esclusiva le dichiarazioni di Riccardo Improta giovane talento è in prestito alla Juve Stabia dal Genoa. Il calciatore classe ’93, nonostante la sua giovane età ha conquistato la fiducia di mister Braglia che spesso e volentieri lo fa scendere in campo. Ecco quanto raccolto:

Come ti stai trovando a Castellamare, che rapporto c’è tra te-tifosi-compagni di squadra?

“A Castellammare mi sto trovando alla grande, il calore dei tifosi è incredibile, camminare per strada ed essere fermato quasi sempre è bellissimo. Con i compagni di squadra il rapporto è stupendo e mi trovo benissimo, siamo un grande gruppo”. 

Invece che rapporto c’è con mister Braglia?

“Con mister Braglia c’è un bel rapporto lui non chiede tanto, ma vuole che non sbagliamo atteggiamento e che non molliamo mai. Si può sbagliare una diagonale, un passaggio, ma la cattiveria e l’atteggiamento mai!”.

 Per la Juve Stabia i play off restano soltanto un sogno?

“I play off ? Noi dobbiamo pensare a salvarci, poi appena raggiunta la salvezza vedremo”.

In rosa ci sono un ampia varietà di attaccanti, con chi ti trovi di più a tuo agio in campo?

“In campo devo dire la verità mi trovo alla grande con tutti i miei compagni di reparto, non c’è preferenza”.

Hai sentito molto il passaggio dalla Berretti del Lanciano ad arrivare quasi in Serie A?

“Credo che per il passaggio dalla Berretti a Lanciano, il Genova è stato un grande salto ma penso che è li che si deve rimanere con i piedi per terra perché se no torno subito indietro”.

Ora stai giocando in provincia di Napoli, un giorno ti piacerebbe giocare proprio nel club partenopeo?

“Francesco ti dico, giocare nel Napoli al San Paolo, davanti a 60000 persone è un sogno che ho da bambino, quello di vestire la maglia azzurra. Però adesso penso alla Juve Stabia e sono ancora del Genoa, un giorno si vedrà!”.

Intervista a cura di Francesco Fedele & Francesco Gala.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Esclusiva SN - Improta (Juve Stabia): "Play off? Dobbiamo salvarci. Napoli? Un sogno giocare davanti a 60000 spettatori"

Impostazioni privacy