Behrami e le 82 ragioni da rinfacciare a chi lo criticava. In Europa nessuno come lui!

E’ arrivato a Napoli accolto da una ondata di scetticismo generale. Ora Valon Behrami sta riscuotendo ampi consensi fra i tifosi azzurri a suon di prestazioni altisonanti che ormai gli garantiscono il posto fisso nella mediana di Mazzarri. Probabilmente uno degli insostuibili di questo Napoli alla pari di Hamsik e Cavani.

 

Un dato sottolineato anche dalle statistiche: nei cinque maggiori campionati europei nessuno ha fatto meglio dello svizzero in quanto a contrasti. Sono ben 82 i tackle vincenti di Behrami fino a questo momento. Un numero che fa riflettere e sorridere proprio alla luce dello scetticismo che accolse Behrami a Napoli degenerato poi dopo la cessione di Gargano all’Inter.

Ad agosto c’era già chi paragonava il nuovo ‘brocco’ azzurro ai centrocampisti delle altre squadre: “La Juve prende Asamoah e noi ci pigliamo chillu purpo ‘e Behrami?”. Per alcune settimane è stato questo lo slogan più gettonato tra i sostenitori partenopei. E quando anche la Fiorentina si è svegliata dal torpore acquistando Pizarro e Borja Valero in tanti si sono scagliati contro l’operato di Bigon. Nel mirino anche l’altro ‘polipo’ del Napoli Alessandro Gamberini. Ed anche per quest’ultimo i giudizi iniziali sono stati completamente sovvertiti dalle prestazioni che il centrale ex Fiorentina ha fornito quando è stato chiamato in causa.

A comprarli ogni estate di ‘purpi’ così…

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Behrami e le 82 ragioni da rinfacciare a chi lo criticava. In Europa nessuno come lui!

Impostazioni privacy