Agente Fifa Simeone: “In Germania vogliono Edu Vargas”

Per Eduardo Vargas sembra sia arrivata l’ora, durante la prossima sessione di mercato, di preparare le valigie in vista di un trasferimento lontano da Napoli. Andrà via, quasi sicuramente, in prestito secco ed in Italia c’è la fila per un talento cristallino ma ancora senza aver dato segni di vita. Anche all’estero, però, c’è chi guarda con interessa alla situazione del talento cileno. Soprattutto in Bundesliga, la neo promossa Greuther Fürth vorrebbe chiedere il giocatore alla società di Aurelio De Laurentiis. A discutere di ciò è l’agente FIFA Massimiliano Simeone.

Simeone, com’è nata questa possibilità?“Con la dirigenza del Greuther Fürth non avevamo mai lavorato, ma operando spesso nell’Est europeo, in particolare in Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia, era capitato di incontrarci qualche volta. Tramite alcuni contatti in comune, ci hanno raggiunto e affidato questo incarico”.

Cosa ha spinto il Greuther Fürth verso Vargas? – “Vargas corrisponde perfettamente all’identikit del giocatore che stanno ricercando: una seconda punta tecnica, giovane, di movimento. Noi abbiamo ricevuto un mandato ufficiale per sondare il terreno nei confronti del Napoli: il Greuther Fürth ha intenzione di chiedere il ragazzo in prestito, ma non si è parlato di cifre”.

Qual è stata la reazione del Napoli?“Vito Pirozzi ha parlato con uno stretto collaboratore di Bigon, il quale tuttavia si è tenuto molto sul vago di fronte a questa proposta. La nostra sensazione, anche leggendo quello che riportano i giornali in queste settimane, è che il Napoli preferisca prestare Vargas a qualche squadra italiana, per tenerlo maggiormente sotto controllo. Al momento, comunque, l’operazione ha ancora margini di riuscita: non abbiamo ricevuto un rifiuto esplicito, siamo stati soltanto messi in stand-by”.

Le risulta che il Greuther Fürth abbia anche mandato dei propri osservatori a visionare il giocatore dal vivo?“No, la dirigenza tedesca conosce bene il giocatore ma si riserva di valutarlo più attentamente, presenziando anche a qualche suo incontro, solo nel caso in cui la trattativa entrasse nel vivo”.

Fonte: calciomercato.com

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Agente Fifa Simeone: "In Germania vogliono Edu Vargas"

Impostazioni privacy