Giudice sportivo, Samuel salta il Napoli. E per lo striscione su Superga…

Come ampiamente previsto dopo l’ammonizione ricevuta ieri nella gara contro il Palermo, Walter Samuel salterà per squalifica il big match di domenica sera al ‘Meazza’ tra Inter e Napoli.

Tuttavia, l’accento va posto fortemente sull’ennesimo errore di valutazione, chiamiamolo così, del Giudice Gianfranco Tosel che, a seguito dello striscione esposto dai tifosi della Juventus nel derby contro il Torino sulla strage di Superga, ha così provveduto:

Ammenda di € 25.000,00 : alla Soc. TORINO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, gravemente danneggiato nel proprio settore un centinaio di seggiolini, un separatore di settore nonchè locali adibiti a servizi igienici; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori esposto per una decina di minuti, dal 20° del primo tempo e fino alla rimozione da parte degli stewards su disposizione della Società ospitante, uno striscione di una ventina di metri, insultante per i tifosi avversari e per la memoria di ogni sportivo; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1
lettere a) e b) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Fonte: legaseriea.it

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giudice sportivo, Samuel salta il Napoli. E per lo striscione su Superga...

Impostazioni privacy