RI-LIVE – Campionato Primavera: Napoli-Ternana 1-0

90’+4′ FISCHIO FINALE. Il Napoli chiude il girone d’andata al comando con 28 punti e una gara da recuperare (contro la Lazio).

90’+1′ Sostituzione per il Napoli: esce Insigne entra Lasicki

89′ Sostituzione per la Ternana: esce Ronca entra Maccaroni.

88′ Ultimi assalti del Napoli: sugli sviluppi di una punizione, gli avanti partenopei non riescono a finalizzare a pochi centimetri dalla porta.

85′ Ammonito La Torre per proteste.

82′ Sostituzione per il Napoli: esce Scielzo entra Tutino.

77′ Scielzo sciupa la palla che avrebbe potuto chiudere i giochi sbagliando a tu per tu con Citino.

74′ Una pioggia incessante complica ulteriormente la ricerca del 2 a 0. Insigne si smarca alla sua maniera, ma il tiro che ne segue viene rallentato dalle pozzanghere.

71′ Sostituzione per il Napoli: esce Gaetano entra La Torre

66′ Cala improvvisamente la notte, le nuvole coprono il cielo e la visibilità si riduce. Agli azzurrini serve il gol della sicurezza!

63′ Scielzo resta a terra dopo un presunto fallo a palla lontana di Capaldini. L’episodio sembra essere sfuggito sia all’arbitro che ai suoi assistenti

59′ Ammonito Mencarino per trattenuta su Insigne.

58′ Insigne e Fornito sfiorano ripetutamente il raddoppio. Consci delle proprie difficoltà di impostazione, i giocatori della Ternana si limitano ad affacciarsi nella metà campo azzurra con sporadiche ripartenze.

51′ La Ternana prosegue la sua strategia di difesa ad oltranza per bloccare le avanzate di Savarise e Nicolao, autori di svariati traversoni dalla elevata pericolosità.

47′ Insigne scalda i motori con un tiro di poco alto sulla traversa.

45′ Le due contendenti si ripresentano sul terreno di gioco che mostra ampie zone fangose: via al secondo tempo!

 

45’+3′ Squadre negli spogliatoi al riparo dal diluvio. Il punteggio non rispecchia l’incredibile dominio azzurro esercitato nella prima frazione.

45’+2′ La conclusione di Fornito, servito splendidamente da Insigne, trova l’opposizione del portiere avversario. Sulla ribattuta, Gaetano manca il bersaglio.

43′ La Ternana abbozza una reazione al gol subito, ma ogni tentativo è vanificato dall’ordine della difesa partenopea. Buona la prova di Uvini fino a questo momento.

38′ GOL DEL NAPOLI! Novotnhy devia in rete il cross di Fornito anticipando alla perfezione il suo marcatore.

36′ Sostituzione per la Ternana: esce Cudini entra Capaldini.

32′ Ammonito Cudini per un brutto intervento da dietro su Novothny. Il calciatore resta a terra dolorante per diversi secondi prima di rialzarsi.

26′ Partita che si ferma a causa dell’infortunio di Donati. Nel frattempo, spuntano alcune bandiere azzurre accompagnate da vistosi fumogeni arancioni.

23′ Fiammata della Ternana che, approfittando di un buco difensivo azzurro, sfiora il vantaggio con Donati.

19′ Insigne serve l’accorrente Gaetano che batte di prima intenzione dal limite dell’area e accarezza il palo.

11′ Palma viene spinto all’interno dell’area umbra, ma l’arbitro lascia proseguire. Il pubblico rumoreggia.

9′ Nel giro di un minuto, prima Insigne (su cross di Nicolao) e poi Novothny (con un’azione personale) sprecano due clamorose palle gol davanti al portiere ospite.

5′ Come da previsione, è il Napoli a fare la partita. Gli azzurrini pressano i portatori di palla avversari senza farsi condizionare dal campo appesantito dalla pioggia. Ottimo l’inizio di Nicolao e Fornito.

1′ Le squadre si dispongono sul campo. PARTITI!

 

Benvenuti alla diretta testuale di SpazioNapoli.it dell’incontro del campionato Primavera tra Napoli e Ternana. Gli azzurrini sono chiamati al riscatto dopo lo scivolone in casa del Palermo, e nell’ultimo turno del girone d’andata affronteranno il fanalino di coda del proprio gruppo, la compagine umbra guidata da mister Favilla. Ciò non toglie che l’impegno richiederà la giusta dose di attenzione per evitare spiacevoli sorprese. Queste le formazioni ufficiali, con Uvini tra i titolari della retroguardia partenopea:

Napoli (4-3-3): Crispino; Savarise, Uvini, Celiento, Nicolao; Palma, Fornito, Gaetano; Insigne, Novothny, Scielzo. A disp: Contini, Cretella, Di Stasio, Guardiglio, Lasicki, La Torre, Romano, Tutino, Del Bono, Barone. CT: Saurini

Ternana (4-3-3): Citino, Bernardi, Monesi, Orchi, Mencarino; Amico, Cudini, Nami; Mariani, Donati, Ronca. A disp: Bravini, Capaldini, Alabastri, Galli, Maccaroni, Falocco, Taurino. CT: Favilla

Arbitro:  Guccini di Albano Laziale

Assistenti: Orlando e Pagnotta di Nocera Inferiore

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Copertina Calcio Napoli » RI-LIVE - Campionato Primavera: Napoli-Ternana 1-0

Impostazioni privacy