Napoli, futuro made in Colombia?

La chiacchierata di ieri pomeriggio tra Riccardo Bigon e Riccardo Calleri era principalmente incentrata sul rinnovo contrattuale di Juan Camilo Zuniga. La trattativa è ancora in stato embrionale, ma quantomeno è iniziata.

UN NAPOLI COLOMBIANO?-  Calleri è anche l’agente di un altro giovane colombiano molto interessante: Victor Ibarbo, ventiduenne attaccante esterno del Cagliari. Il giocatore nato a Cali è stata una felice intuizione di Massimo Cellino, che l’ha prelevato dall’ Atletico Nacional de Medellin due anni or sono per 2,3 milioni d’euro. Ibarbo nella sua prima stagione italiana ha dimostrato già tutto il suo valore: giocatore offensivo molto eclettico, abbina un’ottima tecnica ad una grande velocità e la capacità di inserirsi bene negli spazi. Il Napoli, a dire il vero, è già pieno zeppo di giocatori con queste caratteristiche (Hamsik, Pandev, Insigne, Vargas, El Kaddouri. Ma anche ragazzi dal futuro garantito come Roberto Insigne e Gennaro Tutino), ma ad ogni modo  approfondire il discorso non costa niente.

TENTAZIONE QUINTERO-  Peccato! Davvero peccato! Si, perché la scorsa estate il Napoli aveva l’opportunità di prelevare Juan Fernando Quintero insieme al Pescara. Poi Bigon ha lasciato perdere, il club abruzzese ha concluso l’affare da solo e ovviamente il giovanissimo colombiano si sta rivelando come una delle sorprese più interessanti di tutta le Serie A. Ora la società partenopea farebbe carte false pur di accaparrarsi questo ragazzino di Medellin, ma la concorrenza di Inter e Juventus rende l’operazione molto complicata. Ad ogni modo tra i presidenti De Laurentiis e Sebastiani c’è un rapporto privilegiato e il Napoli è in pole position per un’operazione che l’estate prossima potrebbe decollare.

Marco Soffitto

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, futuro made in Colombia?

Impostazioni privacy