Aronica rischia il DASPO

Salvatore Aronica 34 anni difensore del Napoli rischia il DASPO, ovvero il divieto di partecipazione sotto qualunque forma ad ogni manifestazione sportiva, in pratica al numero 6 partenopeo sarebbe proibito entrare in uno stadio anche solo come spettatore.

La clamorosa sanzione potrebbe essere inflitta al giocatore azzurro a seguito dell’aggressione inflitta al giornalista di un emittente partenopea Antonio Corrado nel post partita di Napoli – Udinese.

Secondo la ricostruzione del fatto Aronica avrebbe aggredito il giornalista, sia verbalmente che fisicamente, a seguito di ripetute dichiarazioni, articoli e messaggi pubblici su portali online in cui il giornalista invocava non solo la non partecipazione del giocatore alle partite del Napoli ma addirittura un suo lungo infortunio, visto che per Corrado il Napoli avrebbe solo potuto giovare dell’assenza di Aronica.

Il caso che sembrava essersi chiuso quasi subito con scuse e chiarimenti reciproci è invece andato avanti per la Procura Federale che ha acquisito informazioni e sentito Aronica in merito e ora medita una squalifica.

Secondo indiscrezioni l’organo di giudizio starebbe meditando non una semplice squalifica, che già priverebbe Mazzarri di uno dei suoi fedelissimi, ma una sentenza esemplare, come detto prima, il DASPO, che vieterebbe ad Aronica anche il solo ingresso ad un qualunque stadio italiano

Fonte: Tuttosport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Aronica rischia il DASPO

Impostazioni privacy