Avv. Chiacchio: “Verifica sull’operato degli agenti, il rischio massimo è una multa”

L’avvocato Edoardo Chiacchio è intervenuto nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” in onda su Radio Crc, per fare chiarezza sulla situazione emersa in mattinata, concernente la visita a Castelvolturno della Guardia di Finanza. Ecco le sue parole, evidenziate da SpazioNapoli:

“Non ci sono elementi a riguardo, ma credo che, parlando sulla base della mia esperienza, c’è un controllo sull’operato degli agenti dei calciatori e quindi credo possa essere stata disposta una verifica a riguardo. Ma ripeto, sono solo mie supposizioni.

Il Napoli non rischierebbe nulla di particolarmente grave, si tratta di situazioni contabili e le Società che hanno commesso, anche soggette all’operato dei propri tesserati, queste illiceità sono state punite al massimo con un’ammenda. Ogni tipo di valutazione è comunque prematura, bisogna prima accettare se siano state violate norme e chi siano i soggetti che le avrebbero violate, poi si parla di sanzioni.

Blocco mercato? Credo di escludere categoricamente questo procedimento, visto che la UEFA e la FIFA sono le uniche che possono esporre questi provvedimenti, in Italia non si è mai visto”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avv. Chiacchio: "Verifica sull'operato degli agenti, il rischio massimo è una multa"

Impostazioni privacy