CalcioMercato.com – Inter su Roberto Insigne!

Sabato scorso, nel match della Primavera contro il Bari, è giunta la terza doppietta consecutiva, arrivata in altrettante gare. Nel Napoli capolista del proprio raggruppamento sono già sette sinora i gol siglati nel torneo da Roberto Insigne, fratello di Lorenzo e capocannoniere di tutti e tre i gironi Primavera. Ieri l’attaccante è stato anche convocato in Nazionale Under 19 dal ct Alberigo Evani.

Numeri esaltanti che per Antonio Ottaiano, procuratore di Roberto, significano molto: “Siamo a buon punto con la sua maturazione. Sta dimostrando di essere uno di quelli di maggiore prospettiva della squadra Primavera del Napoli – ha detto al Roma. Il fatto che stia segnando così tanto conferma la sua crescita“. Partita dopo partita, Roberto continua a stupire. Tant’è che ci si chiede quando lo si vedrà in un campionato professionistico: “In un confronto col Napoli – ha detto  Ottaiano – avevamo suggerito di mandarlo in prestito in una squadra tranquilla di Seconda Divisione, ma in società sono orientati a giocarsi fino in fondo il campionato Primavera. L’importante è che giochi e faccia bene, che Roberto completi la crescita dimostrando quanto ci si aspetta da lui”. Un talento che può ancora migliorare: “Qualsiasi giovane ha sempre da imparare, come nel collaborare coi compagni di reparto e nel gioco di squadra. Queste cose si assimilano meno nei tornei giovanili – conclude Ottaiano – perché si bada più alla prestazione. Quando si gioca per i tre punti, però, contano anche altre cose. Gli manca ancora l’esperienza che ti danno i campionati veri”.

Roberto Insigne, infatti, è sui taccuini di mezza Italia: a partire dai club di Lega Pro, fino a molti di Serie B, ultimo in ordine cronologico il Crotone che vorrebbe portarlo subito in cadetteria. Ecco perché a seguire le sue partite c’è sempre tutto lo staff del ds azzurro Bigon al completo, che osserva passo passo la crescita di questo giocatore, ma anche i presenti in tribuna ad Aversa, dove gioca il Napoli Primavera. Qualche osservatore, infatti, considera Roberto Insigne già pronto per campionati importanti. E secondo quanto appreso da Calciomercato.com Pierluigi Casiraghi, osservatore dell’Inter e talent scout tra i migliori in Italia, sta preparando una relazione proprio su Insigne jr. Questo senza trascurare che il giovane attaccante, che ha un fisico più longilineo rispetto al fratello Lorenzo, ha con il Napoli un semplice contratto da settore giovanile. Anche per questo Bigon sta lavorando per metterlo al più presto al riparo da inserimenti di altre società, facendogli firmare un ingaggio da professionista: quando, ancora non si sa.

Fonte: calciomercato.com

Home » calciomercato napoli » CalcioMercato.com - Inter su Roberto Insigne!

Impostazioni privacy