Ranking Uefa, la situazione peggiora. Ed a fine stagione…

Con i risultati di questa prima tornata di competizioni europee, dove i club italiani hanno ottenuto una sola e misera vittoria grazie al Napoli e ben cinque pareggi, l’Italia vede nettamente peggiorare la sua situazione all’interno del Ranking Uefa, una classifica che ricordiamo tiene conto dei risultati ottenuti da ciascuna nazione, relativamente ai club appartententi, nelle ultime cinque stagioni.

Ebbene, l‘Italia, che al momento è classificata al quarto posto, vede avvicinarsi sempre di più la Francia: un distacco che ad inizio stagione era di ben 3 punti e che adesso si è già ridotto a meno di 2 punti. Ma non è finita qui: in realtà, i pericoli arrivano dal Portogallo, consolidatosi in sesta posizione ma alle spalle dell’Italia di poco più di 2 punti. E dal momento che dopo questa stagione saranno scartati i risultati dell’annata 2008/2009, per fare appunto spazio a quelli attuali, il Portogallo guadagnerà più di 4 punti, per un sorpasso ormai scritto. Così come l’Olanda, al momento settima e distante più di 10 punti, ma che guadagnerà ben 6 punti, accorciando le distanze.

Insomma, l’Italia vede concretamente a rischio il suo quarto posto e, nel peggiore dei casi, potrebbe scivolare addirittura al settimo, vedendosi sorpassata in un sol colpo da Portogallo, Olanda e Francia. A meno che quest’anno non decidiamo di rialzarsi e fare i fenomeni…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ranking Uefa, la situazione peggiora. Ed a fine stagione...

Impostazioni privacy