Marchese: “Siamo consapevoli del valore del Napoli, ma dobbiamo fare risultato”

Giovanni Marchese, esterno sinistro del Catania, in gol l’anno scorso contro gli azzurri, ha parlato ieri in conferenza stampa del match che attende gli etnei proprio contro il Napoli, domenica alle 15:00 allo stadio Massimino. Ecco le sue parole evidenziate da SpazioNapoli:

“Sicuramente la rete firmata l’anno scorso contro il Napoli è uno dei miei ricordi più belli, perchè fu il mio primo gol in Serie A ed avviò la rimonta, ma è acqua passata: possiamo e dobbiamo fare un buon calcio e portare punti pesanti, siamo consapevoli di dover dare il massimo, per vincere, vista la forza dell’avversario. A Firenze non abbiamo giocato bene ed il mister ci ha mostrato gli errori commessi, però, pur non avendo espresso il nostro gioco ed al di là del possesso palla viola, fino al primo gol non ci avevano messo in grandissima difficoltà. Chissà, forse se avessimo capitalizzato un paio di occasioni la gara sarebbe cambiata: non è un rimpianto ma una considerazione che ci deve dare tranquillità, adesso.

Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo dalle cose migliori. Inutile parlare della gara della passata stagione contro i partenopei, è tutto diverso. Semmai, possiamo dire che formazioni come Catania ed Atalanta sono ormai note: il Napoli sa che la nostra è una squadra difficile da affrontare. Le mie proiezioni offensive? Il terzino è un difensore e come tale, vale “primo non prenderle”. Poi, quando la squadra gira, tutti danno il meglio ed anche i difensori possono spingere”.

Fonte: ilcalciocatania.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marchese: "Siamo consapevoli del valore del Napoli, ma dobbiamo fare risultato"

Impostazioni privacy