EUROAVVERSARIE – AIK travolgente, Dnipro di misura. Perde il PSV

 

Travolgente vittoria per l’AIK Stoccolma nella Allsvenskan, la Serie A svedese: i prossimi avversari del Napoli in Europa League si impongono con un netto 3-0 in trasferta, nel derby di Stoccolma contro il Djugardeen. La squadra di Andreas Alm si presenta con un 4-4-2: Turina tra i pali, Lorentzson, Karlsson, Majstorovic e Johansson a comporre il quartetto difensivo, Gustavsson, Danielsson, Borges e Kayongo-Mutumba a centrocampo e Bangura – Karikari come coppia d’attacco. Primo tempo che si chiude sulle 0-0, poi si scatena l’AIK: Karikari, Bangura e Borges fanno volare i gialloneri che adesso, oltre a sognare il primo posto in classifica, sognano anche il colpaccio nello stadio che fu di Maradona.

Vittoria di misura poi per il Dnipro guidato da Juande Ramos, 1-0 tra le mure amiche ai danni del Chornomorets Odessa: basta un gol al 15′ di Seleznyov, rinforzo appena arrivato dallo Shakthar Donetsk. Il Dnipro sale così a quota 21 punti in classifica, raggiungendo la Dinamo Kiev e portandosi a sole tre lunghezze dallo Shakthar capolista.

Perde invece il PSV Eindhoven: a condannare i biancorossi ad Utrecht ci pensa un gol di Bulthuis al 72′ che fissa il punteggio sull’1-0, risultato che permane fino alla fine nonostante due cartellini rossi per i padroni di casa.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » EUROAVVERSARIE - AIK travolgente, Dnipro di misura. Perde il PSV

Impostazioni privacy