Mesto è già pronto per il Napoli

Non è Armero, Balzaretti o Kolarov ma Giandomenico Mesto è quanto di meglio potesse augurarsi Walter Mazzarri per il ruolo di vice-Maggio. Il tecnico toscano e il giocatore pugliese si conoscono dai tempi della Reggina e l’arrivo di quest’ultimo all’ombra del Vesuvio, già nell’aria l’anno scorso e due anni fa, ora finalmente si è concretizzato.

SUBITO PRONTO-  L’ex esterno del Genoa è esattamente il prototipo di calciatore che predilige Mazzarri: italiano, esperto e con grandi doti fisiche. Durante l’allenamento di ieri, Mesto ha dimostrato di essere già in piena forma e di conoscere a menadito lo spartito tattico del suo nuovo/vecchio coach. Secondo Gianluca Monti, collega della Gazzetta dello Sport“Mesto è stato protagonista di una seduta d’allenamento davvero brillante. E’ un giocatore che, come Maggio, ama essere lanciato in profondità. Nell’arco della stagione sarà molto utile al Napoli”.

L’EUROPA ALLE PORTE-  Dopo il match di campionato contro il Parma, per gli azzurri inizierà l’avventura in Europa League e molto probabilmente l’esordio del trentenne di Monopoli avrà luogo proprio il 20 settembre al San Paolo contro gli svedesi dell’AEK Solna. Ora Mazzarri, avendo a disposizione due squadre e considerando lo scarso coefficiente di difficoltà del girone di EL, potrà davvero alternare di volta in volta tutta i giocatori a disposizione. I tifosi del Napoli così potranno giudicare i progressi di chi già faceva parte della squadra ma aveva avuto a disposizione un minutaggio ridotto (come Rosati, Fernandez, Dzemaili, Donadel e Vargas) e inoltre potranno rendersi conto del reale contributo che saranno capaci di dare gli ultimi arrivati (Gamberini, Uvini, Mesto, El Kaddouri e Insigne).

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mesto è già pronto per il Napoli

Impostazioni privacy