Castelli, agronomo Lega Calcio: “Domani al San Paolo per risolvere il problema dell’erba”

A Sky Sport 24 è intervenuto Giovanni Castelli, agronomo della Lega Calcio, parlando del summit che si terrà domani al San Paolo per risolvere la questione legata all’erba del campo. Ecco le sue dichiarazioni evidenziate da SpazioNapoli:

Domani mattina ci sarà una riunione allo Stadio San Paolo per fare in modo che per Napoli – Parma il manto erboso del San Paolo sia in condizioni migliori di quello visto ieri contro la Fiorentina. Tutta colpa di un fungo, che ha avuto vita facile anche grazie alle temperature altissime di queste ultime settimane: effettuare una manutenzione è inutile. Inoltre con l’acqua caduta in questi giorni si è creata una situazione ancora più favorevole per lo sviluppo di questo fungo.

Come risolvere il problema? Posso dire che in Premier League parecchie squadre hanno adottato un campo misto, ovvero a metà tra l’erba naturale e quella sintetica. E c’è da dire che tale sistema si sta rivelando davvero buono.

Visto che tra due domeniche c’è Napoli – Parma non sarà possibile attuare una soluzione graduale, ma bisognerà intervenire immediatamente in modo tale che il campo possa essere in condizioni non perfette, ma almeno decenti“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Castelli, agronomo Lega Calcio: "Domani al San Paolo per risolvere il problema dell'erba"

Impostazioni privacy