Saurini: “Contentissimo di come stiamo lavorando, non me l’aspettavo”

Bene, bravi, bis. Il Napoli Primavera vince anche la seconda partita di campionato e vola a punteggio pieno in cima alla classifica. Gli azzurrini, dopo essersi imposti all’esordio sulla Roma, vincono a Crotone per 2-1 con gol di Palma e Fornito. I baby di Saurini imprimono subito il proprio ritmo ma nonostante la pressione non riescono a sfondare il muro calabrese nel primo tempo. Poi in avvio di ripresa ecco il lampo che illumina la scena:  Palma si avventa su un angolo di Insigne e trova lo spiraglio per l’1-0. E dopo pochi minuti capolavoro di Fornito che da 30 metri infila un calcio di punizione all’incrocio dei pali. Il Crotone accorcia a 3 minuti dal 90esimo ma il Napoli amministra e porta a casa un successo meritatissimo.

Soddisfazione pr il tecnico Saurini: “Non mi aspettavo un avvio così lanciato, ma i ragazzi sono stati bravissimi ad esprimersi al meglio. Ho sempre detto che viviamo alla giornata. Ho definito questa squadra una mina vagante. Abbiamo potenzialità ma non siamo obbligati a raggiungere obiettivi determinati che non siano di crescita“.

La Società ci sta facendo lavorare in piena autonomia e grande sintonia. In rosa abbiamo giovani di talento ed il nostro obiettivo è di poter far maturare calciatori di qualità. Certamente c’è soddisfazione per questo avvio così positivo. Domenica giocheremo con l’Ascoli e speriamo di proseguire così. Di certo non guardiamo alla classifica ma cerchiamo di concentrarci una gara per volta. Ora è presto per stilare giudizi, siamo contenti di come stiamo lavorando e questo è motivo di orgoglio“.

Napoli: Crispino, Allegra, Nicolao, Palmiero (25′ st Barone), Celiento, Savarise, Scielzo, Palma, Novothny (34′ st Del Bono), Fornito, Insigne. A disp.: Contini, Prezioso, Girardi, Schiavo, La Torre, Del Bono, Barone. All.: Saurini

Marcatori: 10′ st Palma, 17′ st Fornito, 43′ st Mittica

Fonte: sscnapoli.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Saurini: "Contentissimo di come stiamo lavorando, non me l'aspettavo"

Impostazioni privacy