RILEGGI IL LIVE – Gli azzurri abbattono il Braga 3-1!

20:00 – Benvenuti alla diretta testuale dell’ultimo match amichevole che il Napoli sosterrà al San Paolo prima della partenza per la Cina, in vista della sfida di Supercoppa contro la Juventus. Avversario di stasera i portoghesi dello Sporting Braga. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

20:25 – Questa la formazione ufficiale del Napoli:

NAPOLI – De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Vargas. A disp.: Rosati, Colombo, Grava, Aronica, Fernandez, Gamberini, Donadel, Dossena, Dzemaili, Gargano, Bariti, Fornito, Novothny. All.: Mazzarri.

20:30 – Ingresso in campo degli azzurri per il riscaldamento: applausi ed ovazioni per Marek Hamsik.

20:50 – Stadio quasi pieno per il match che prenderà il via tra 10 minuti!

20:55 – Ecco la formazione dei portoghesi: BRAGA – Beto; Douglao, Vinicius, Custodio, Viana; Salino, Mossorò, Alan, Barbosa; Elderson, Lima. All.: Peseiro.

20:55 – La terna arbitrale sarà composta dall’arbitro Banti di Livorno coadiuvato dagli assistenti Bianchi e Niccolai.

20:58 – Le squadre tra pochi minuti in campo, a breve il via!

21:00 – Squadre in campo!

1′ – PARTITI!!!

4′ –  NAPOLI IN VANTAGGIO!!! Vargas si presenta a tu per tu con il portiere lusitano ma anzichè tirare serve generosamente Pandev, che appoggia a porta sguarnita! 1-0 Napoli!!!

9′ – Grossi spazi lasciati liberi dai portoghesi: già due le ripartenze pericolose degli azzurri dopo il gol, non concluse nel modo migliore. Molto cercato Maggio sulla corsia di destra.

10′ – Sinistro pericoloso di Barbosa dai 30 metri: palla non troppo lontana dal palo.

13′ – Destro alto di Hamsik dopo una bella giocata di Vargas: il cileno ha cominciato alla grande!

15′ – SUPER AZIONE DEL NAPOLI E SUPER GOL DI PANDEV!!! Azione partita da dietro con Cannavaro che supera tre avversari palla al piede, scarica su Vargas che appoggia per Pandev: il macedone dopo una triangolazione con Cannavaro si ritrova davanti al portiere, mettendolo prima a sedere con una deliziosa finta e poi appoggiando ancora una volta a porta vuota! 2-0!!!

19′ – Destro di Alan di poco fuori

21′ – Gran palla di Inler e gran taglio di Vargas che si presenta dinanzi al portiere avversario: fischiato fuorigioco. Il replay evidenzia il fatto che fosse inesistente!

25′ – Bella sovrapposizione di Christian Maggio: il suo cross viene deviato però sul palo!!!

26′ – PERICOLO! Mossorò si presenta solo davanti a De Sanctis, che con un grande intervento gli chiude lo specchio della porta. Poi Cannavaro libera!

31′ – Contropiede da manuale del Napoli! Maggio lancia Pandev che di prima intenzione serve di testa Hamsik nello spazio: lo slovacco perde però il tempo della conclusione e si fa riprendere dai difensori lusitani!

35′ – Sinistro di Mossorò dalla distanza bloccato con qualche difficoltà da De Sanctis

37′ – GOL DEL BRAGA! Lima servito in area scarica un destro apparentemento innucuo, ma deviato da Campagnaro: la deviazione spiazza De Sanctis e il pallone carambola in rete. 2-1!

41′ – Molto più Braga negli ultimi 10′: il Napoli si è adagiato sugli allori dopo il 2-0 e tende ad agire prevalentemente di rimessa.

43′ – CHE OCCASIONI PER GLI AZZURRI!!! Prima miracolo di Beto su un sinistro di Pandev a botta sicura su cross tagliato di Hamsik; poi sul successivo angolo Cannavaro manda di testa a lato di un millimetro!!!

45′ – Si chiude il primo tempo al San Paolo: Napoli avanti 2-1 grazie ad un super Pandev, autore di una doppietta. Per i lusitani ha accorciato Lima. Buona la prestazione generale degli azzurri che hanno giocato in maniera eccellente palla a terra, ma che dopo il 2-0 hanno mollato un po’ la presa lasciando l’iniziativa al Braga.

46′ – PARTE LA RIPRESA!

47′ – Palla di Hamsik nello spazio per Vargas un po’ troppo lunga: il cileno ci arriva ma non ci riesce a superare Beto con un tocco sotto! Grande prestazione del cileno comunque!

51′ – Bella combinazione tra Mossorò e Alan: conclude il primo con un diagonale che sibila vicino al palo alla destra di De Sanctis

56′ – Colpo di testa di Lima su un angolo per i lusitani: palla alta

57′ – Sinistro di Hugo Viana dalla distanza: palla messa in angolo in tuffo da De Sanctis

59′ – Botta di Hamsik su assist di Inler: il destro al volo dello slovacco trova pronti i guantoni di Beto!

62′ – CAMILO ZUUUUUNIGA! Grande triangolazione con Marek Hamsik che serve il colombiano in area: destro secco sul primo palo che batte Beto! 3-1 Napoli!!!

63′ – Dopo il gol entra Dzemaili per Goran Pandev: ovazione per il macedone! Hamsik passa nel ruolo di rifinitore dietro Vargas, incitato sempre di più dal pubblico!

67′ – Entrano Amorim e Ruben Micael nei lusitani: fuori Alan e Barbosa

68′ – SASSATA DA 25 METRI DI ZUNIGA CHE SI STAMPA SUL PALO!!!

71′ – Entra Dossena per Valon Behrami: buona la prova dello svizzero. 

73′ – Entrano Fernandez e Gamberini per Campagnaro e Cannavaro. Ma entra soprattutto Marco Donadel, che fa il suo esordio stagionale, al posto di Inler. Buona fortuna Marco!!!

78′ – Fuori Hamsik: al suo posto Soma Novothny. Arretra Vargas alle spalle del magiaro

81′ – Uscita a vuoto di De Sanctis su un angolo a favore del Braga: Vinicius non ne approfitta e il suo colpo di testa scivola a lato

84′ – Dentro Bariti per Vargas e Fornito per Zuniga

89′ – Partita calata nettamente d’intensità nell’ultimo quarto d’ora, anche a causa delle numerose sostituzioni. Si attende solo il fischio finale.

23:00 – Termina l’ultimo match prima della sfida di Supercoppa contro la Juventus: 3-1 ai portoghesi del Braga, grazie alla doppietta di Pandev e al gol di Zuniga. Per i lusitani la rete del momentaneo 2-1 è stata siglata da Lima. Ottima la prova degli azzurri, soprattutto nei primi 30′ del primo tempo. Ritmi ovviamente calati nella ripresa. Prestazioni superbe di Pandev, Maggio e Hamsik. Ottima anche la prova di Edu Vargas, molto generoso nei movimenti e nel procurarsi gli spazi ed autore dell’assist per il primo gol di Pandev. Ed ora tutti a Pechino!!!

 

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RILEGGI IL LIVE – Gli azzurri abbattono il Braga 3-1!

Impostazioni privacy