RILEGGI IL LIVE – Il Napoli vince e convince: 2-1 al Bayer Leverkusen!

20:00 – Segui con noi la diretta LIVE della prima uscita stagionale al San Paolo del Napoli contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

20:30 – Le squadre sono in campo da qualche minuto per il riscaldamento. Ancora incertezza per quanto riguarda la formazione del Bayer.

20:45 – Ecco le formazioni ufficiali:

 

NAPOLI – Rosati; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Zuniga, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Dossena; Insigne; Pandev. A disp.: De Sanctis, Colombo, Fernandez, Aronica, Gamberini, Grava, Bariti, Fornito, Behrami, Novothny. All.: Mazzarri

BAYER LEVERKUSEN – Leno; Schwaab, Reinartz, Wollscheid, Friedrich; Rolfes, Bender; Schurrle, Castro, Kadlec; Kiessling. A disp.: Yelldell, Fernandes, Hegelar, Hosogal, Carjaval, Toprak, Ortega, Sam, Renato Augusto, Pusch, Lomb, Bellarabi. All.: Hyypia – Lewandowski

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Guardalinee: Longo – Bianchi

20:55 – Le squadre entrano in campo!

1′ – PARTITI!

3′ – Napoli aggressivo, subito qualche grattacapo per la difesa tedesca con un cross di Insigne che non trova però nessuno in area

7′ – Lancio di Dossena per Pandev, ma Leno anticipa il macedone in uscita

10′ – Scorrono via i primi 10 minuti di gioco, senza particolari sussulti

12′ – CLAMOROSA OCCASIONE PER IL BAYER! Rolfes calcia di pochissimo a lato a tu per tu con Rosati, dopo una gran penetrazione centrale di Kiessling!

14′ – Sinistro di Rolfes dai 20 metri, palla che fa la barba all’incrocio dei pali! Si è svegliato il Leverkusen!

16′ – La partita si è improvvisamente accesa! Taglio di Pandev per Insigne che attacca la profondità alle spalle dei difensori, ma manda alto il pallonetto davanti a Leno!

18′ – Schwaab penetra dall’esterno, ma sul suo cross basso interviene Rosati che blocca!

24′ – Ci sono ampi spazi per i tedeschi: Castro sfrutta uno di questi, ma il suo cross viene ben respinto in angolo da Campagnaro. Nulla di fatto dal corner.

27′ – MAREEEK HAMSIIIIK!!! 1-0 NAPOLI!!! Lancio di Dossena per Insigne che aggira un difensore, cross in mezzo per un liberissimo Hamsik che si inserisce nello spazio e appoggia a porta sguarnita! Napoli in vantaggio!

29′ – Azione prolungata del Bayer in area del Napoli che si conclude con un destro in Curva A da parte di Bender

35′ – Taglio di Hamsik e Insigne lo serve: sinistro da posizione defilata dello slovacco, Leno respinge come può

37′ – Ci prova Kiessling: alto il suo destro

39′ – Carambola fortunata che fa arrivare il pallone a Pandev, sinistro di prima intenzione con Leno che manda in angolo! Napoli vicino al raddoppio!

40′ – Pandev serve Zuniga in area anticipato però da Wollscheid: il giocatore però prende anche le gambe del colombiano. L’arbitro lascia correre..

44′ – Contropiede dei tedeschi dopo un recupero palla a metà campo: Rolfes serve Schurrle ma il suo tiro è fuori misura

45′ – Il primo tempo si chiude senza recupero: bella partita e buona prova degli azzurri, con Insigne sugli scudi. La difesa lascia aperti un po’ troppi spazi. In ombra Dzemaili.

21:55 – Vargas non sarà in campo: il giocatore è a letto con la febbre, con tanto di otite.

46′ – COMINCIA IL SECONDO TEMPO! 

48′ – Angolo per il Bayer dopo un miracolo di Rosati su Kiessling: di testa spunta Friedrich che supera la difesa partenopea e colpisce per l’1-1.

49′ – Reazione immediata del Napoli: destro dai 18 metri di Dzemaili respinto da Leno!

50′ – CHE ERRORE DI MAREK HAMSIK! Percussione centrale, salta anche il portiere e spara sull’esterno della rete a porta vuota!

51′ – GOOOOORAN PAAAAAANDEV!!! Cross di Dossena, Dzemaili al volo di sinistro esalta i riflessi di Leno ma sulla respinta Pandev insacca di testa a porta vuota! Napoli di nuovo in vantaggio!!!

52′ – Grande occasione per Bellarabi, entrato al posto di Schurrle ad inizio ripresa: destro al volo che sibila alla sinistra del palo, a Rosati battuto

55′ – La ripresa è cominciata a ritmi altissimi! Nel frattempo dentro Behrami per Dzemaili. Nel Bayer ad inizio ripresa sono entrati il già citato Bellarabi, Hosogal e Carjaval

60′ – Gran triangolazione tra Pandev e Zuniga: destro del colombiano deviato in angolo da Leno! Dentro nel frattempo Fernandez e Maggio per Campagnaro e Dossena. Zuniga si sposta a sinistra

61′ – Dentro Sam, Fernandes e Toprak per i tedeschi

65′ – Grande impatto di Behrami nel match: prima guadagna un angolo dopo una bella serpentina, poi si propone in attacco con un cross che sfila nell’area tedesca ed infine un altro angolo guadagnato dopo un cross basso!

66′ – Sull’angolo Behrami tocca con il destro dopo la spizzata di Britos: palla alta di pochissimo! Applausi per Valon!

69′ – Serpentina di Insigne tra tre difensori, rientro sul destro e destro a giro che si spegne a lato! Che Insigne!

70′ – Entra Aronica per Britos

72′ – Destro a giro di Castro su punizione: Rosati è concentrato e blocca facilmente

76′ – Dentro Gamberini per Cannavaro: esordio per il nuovo acquisto. Fuori anche Hamsik che lascia spazio a Vitale, che agirà da mezz’ala sinistra

79′ – Azione personale di Sidney Sam che chiude con un mancino all’interno dell’area: esterno della rete

82′ – Dentro Soma Novothny per Goran Pandev!

84′ – CHE GIOCATA INSIGNE!!! Si beve Wollscheid in velocità, supera un altro difensore sull’interno e destro su cui Leno si supera! Mammamia che giocata!

87′ – STANDING OVATION PER LORENZO INSIGNE! Grande partita del folletto di Frattamaggiore che lascia il posto a Bariti

89′ – Entra anche Fornito al posto di un grande Walter Gargano: nettamente sopra la sufficienza anche la partita del Mota

90′ – Ammonito Carjaval, stizzito dalla finte ubriacanti di Zuniga!

22:55 – Il Napoli vince e convince contro il Bayer Leverkusen! Bella vittoria della squadra azzurra, con Insigne e Gargano su tutti sugli scudi! Esordio stagionale per Alessandro Gamberini, grande prova di Valon Behrami. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RILEGGI IL LIVE - Il Napoli vince e convince: 2-1 al Bayer Leverkusen!

Impostazioni privacy