RILEGGI IL LIVE – Napoli vs Grosseto 3-0, ottima prova degli azzurri

Segui con noi LIVE l’incontro tra Napoli e Grosseto, ultima amichevole in quel di Dimaro prima del ritorno a Castelvolturno.

16:00 – Le squadre sono entrate in campo. Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI – Colombo; Grava, Fernandez, Aronica; Bariti, Behrami, Inler, Gargano, Vitale; Pandev, Vargas.

In panchina: Rosati, Cannavaro, Britos, Celiento, Fornito, Zuniga, Hamsik, Dossena, Dzemaili, Insigne, Novothny 

GROSSETO – Bremec; Celjak, Som, Barba, Padella; Crimi, Obodo; Antonazzo, Quadrini, Mancino; Sforzini

16:00 – Partiti!

5′ – Il Napoli è partito forte, tenendo il pallino del match nei primi minuti. Da notare l’esordio di Valon Behrami mentre l’altro nuovo acquisto, Alessandro Gamberini, non è stato convocato.

10′ – Gli azzurri tengono in mano la partita ma il Grosseto si difende bene: un tiro di Pandev non impensierisce Bremec. Sulla panchina del Grosseto siede Francesco Moriero, 24 presenze ed 1 gol tra il 2000 ed il 2002 al Napoli.

15′ RETEEE!!! Numero di Vitale sulla sinistra che salta il diretto avversario e scarica fuori area, dove Gargano con un preciso destro a girare infila la palla nel set! 1-0 Napoli!

20′ – Importante la prestazione di Vargas in questi primi minuti: si muove molto, cerca la conclusione e fa salire la squadra.

25′ – Problemi per Inler dopo un duro intevento di Sforzini: al suo posto Fornito, con Gargano che scala regista basso e il giovane nel ruolo di mezz’ala sinistra. Un simpatico dettaglio: così come Britos, anche Gargano ha segnato nel giorno del suo compleanno.

30′ – Permane l’1-0, con il Napoli che però ha rischiato grosso qualche minuto fa: un errore di Grava ha portato Mancino a tu per tu con Colombo, il quale con un prodigioso salvataggio è riuscito a mettere in angolo.

35′ – Nel Grosseto fuori Mancino e dentro Esposito.

40′ – Un po’ in ombra Bariti, mentre il neo entrato Fornito si mette subito in evidenza con un sinistro da fuori agevolmente bloccato da Bremec.

45′ – RETEEE!!! Vitale conquista un rigore dopo aver saltato due avversari: dal dischetto si presenta Goran Pandev che non sbaglia, 2-0!!!

16:50 – Si chiude il primo tempo sul punteggio di 2-0. I tredici giorni di lavoro si fanno sentire nelle gambe e il Napoli, salvo qualche fiammata che ha portato ai gol, si limita a controllare il match gestendo il possesso palla. Di Gargano e Pandev le reti. Inler fuori al 25′ per una botta.

16:55 – Fuori Colombo, Behrami e Pandev; dentro Rosati, Dzemaili ed Insigne

45′ – Inizia la ripresa!

50′ – La ripresa inizia nel segno di Insigne: primi spunti del folletto di Frattamaggiore che insieme a Vargas compone la coppia d’attacco.

55′ – Il secondo tempo è cominciato sulla falsa riga del primo: il Napoli è padrone del campo e del gioco, il Grosseto prova ad agire di rimessa senza però creare alcun pericolo. Nelle fila degli ospiti dentro Asante per Crimi.

60′ – Continua a muoversi Vargas e da un suo tiro nasce un’occasionissima: palla fuori di pochi millimetri. Il cileno viene poi rilevato da Novothny con Cannavaro che rimpiazza Grava. Nel frattempo altri cambi nel Grosseto: fuori Sforzini e Quadrini, dentro Giovio e Curiale.

65′ – Stallo del match: ricapitoliamo la formazione azzurra. Rosati; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Bariti, Dzemaili, Gargano, Fornito, Vitale; Insigne; Novothny

70′ – Fuori Vitale e Gargano; al loro posto Dossena ed Hamsik

75′ – Sale in cattedra Blerim Dzemaili: prima con un destro facilmente bloccato da Bremec poi con una conclusione alta dopo una bella azione di Insigne.

80′ NOVOTHNY!!! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il giovane attaccante deposita in rete dopo una sponda di Marek Hamsik. Poco prima del gol dentro Zuniga, Celiento e Britos al posto di Bariti, Fernandez ed Aronica!

85′ – Ci prova prima Hamsik con un tiro parato da Bremec e poi Insigne: sombrero su un difensore e ancora Bremec attento. Napoli che sfiora il 4-0..

90′ – Termina il match con il 3-0 degli azzurri!!!

17:45 – Un ottimo Napoli quello che si è intravisto oggi con il Grosseto. Aldilà della caratura non eccelsa dell’avversario, gli uomini di Mazzarri hanno comunque tenuto il pallino del gioco per tutti e 90 i minuti, alternando momenti di gestione del match e possesso palla a momenti in cui le azioni sono fioccate come neve. Eccellente il primo tempo di Vitale, nel secondo tempo ottime le prove di Insigne ed Hamsik. Ancora a bocca asciutta Vargas che si è fatto notare comunque per i suoi buoni movimenti. Da valutare le condizioni di Gokhan Inler. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RILEGGI IL LIVE - Napoli vs Grosseto 3-0, ottima prova degli azzurri

Impostazioni privacy