Nella griglia degli esterni Cissokho è in pole. Più defilati Armero e Balzaretti, ma occhio alle sorprese..

Siamo arrivati all’incirca, giorno più giorno meno, al cinquantesimo giorno in cui si ripete sempre lo stesso giochino: oggi arriva Armero, domani firma Balzaretti, il giorno dopo tanti saluti ai primi due e arriva Cissokho. Eravamo partiti a giugno con la certezza di quest’ultimo che i giornali davano come affare vicino alla chiusura: poi il francese è sparito. Alla ribalta allora Armero, grazie all’intesa Pozzo – De Laurentiis: anche qui niente di concreto. Ultimo ma non ultimo Balzaretti: dicono che il suo spettro si aggiri per Napoli. Ma ricapitoliamo..

ALY CISSOKHO – Al momento, dopo essere stato in testa alle preferenze e poi scavalcato da Armero e Balzaretti, il francese sembra essere tornato la scelta più plausibile per l’esterno. Il Lione chiede non meno di 10 milioni, ma il prezzo sembra sia destinato a calare in maniera inevitabile, vista la necessità di far cassa e la volontà del giocatore, che ha ormai da tempo deciso di lasciare lo Stade de Gerland. La sensazione è che l’affare possa sbloccarsi, con la volontà di tutti, da un momento all’altro: ecco perchè è questa la pista più calda.

ARMERO E BALZARETTI – Non lasciamo le porte chiuse a nessuno dei due. Ma se da una parte, quella che porta all’esterno colombiano, è la Juventus a scombinare i piani della dirigenza partenopea, facendo vacillare il giocatore con proposte alquanto allettanti, d’altra parte Balzaretti sembra essere più di un miraggio: gradisce la piazza partenopea, ma esigenze familiari lo spingerebbero solo verso un’eventuale sponda parigina, dove ritroverebbe la moglie, attualmente prima ballerina in quel di Parigi.

CHISSA’ CHE.. – E allora, magari, visto che Bigon ci ha abituati a lavorare sottotraccia, vedesi Cavani due anni fa e Inler lo scorso anno, il colpo sulla sinistra potrebbe arrivare dal nulla e non riguardare nessuno dei tre nomi citati, quelli più gettonati. Una possibile pista a sorpresa potrebbe portare a Valentin Stocker, esterno svizzero classe ’89 in forza al Basilea, sul quale è già stato fatto un timido sondaggio, e che andrebbe ad arricchire la colonia rossocrociata all’interno dello spogliatoio azzurro. Ma potrebbe spuntarla anche un nome di cui si è parlato nei primi giorni di mercato: stiamo parlando di Federico Peluso dell’Atalanta, il cui passaggio al Manchester City sembra essersi momentaneamente congelato. E chissà che il Napoli non possa fare un tentativo in extremis..

Christian Sorrentino (Twitter: @ilnumerosette)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nella griglia degli esterni Cissokho è in pole. Più defilati Armero e Balzaretti, ma occhio alle sorprese..

Impostazioni privacy