Agente Gamberini: “Napoli è il massimo”

A Radio Crc è intervenuto oggi il procuratore Francesco Romano, agente di diversi calciatori e soprattutto di Alessandro Gamberini, trentunenne difensore della Fiorentina, accostato da diversi giorni al Napoli che ha bisogno di un difensore di esperienza e che sia allo stesso livello di Campagnaro per quel che riguarda il centro- destra del reparto arretrato azzurro; “Perché tra Ivanovic, Boateng e Benatia a Mazzarri piace Gamberini? Probabilmente perché conosce il calciatore dato che lo ha allenato a Bologna e, col tempo, ha avuto modo di apprezzare tutte le qualità di Gamberini, calcistiche e umane perché parliamo di un professionista.

Tutto questo però non porta ad una deduzione logica perché devo dire che Alessandro venerdì partirà con la Fiorentina e, ad oggi, portarlo a Napoli non è un’operazione semplice: tutti parlano di Gamberini al Napoli ma di concreto non c’è nulla.

Ivanovic, Boateng e Benatia sono difensori molto forti e tra i migliori interpreti in questo ruolo però Alessandro è altrettanto bravo ma ripeto, è a Firenze e per portare a termine quest’operazione Napoli e Fiorentina dovranno trovare un accordo e, da quello che mi risulta, non ci sono stati grandi contatti anche perché Gamberini è un giocatore sotto contratto e quindi ha un costo per cui l’operazione non è semplice e facile e  se ci fosse la volontà del Napoli poi, sarebbe tutto diverso.

Se c’è la volontà di Gamberini di trasferirsi a Napoli? Non c’è dubbio, il mio assistito ha sempre dato la disponibilità ai viola quindi, insieme alla società, si valuteranno le opportunità, se ce ne saranno ma Napoli sarebbe una piazza graditissima.

Se Gamberini sta bene fisicamente? Non scherziamo nemmeno, sta alla grande, ha 30 anni ma per età, esperienza e ruolo è ancora giovane ed è il tipo di difensore che starebbe bene ovunque ed in qualunque modulo: i top club devono avere difensori di altissimo livello e Gamberini sistemerebbe tutte le difese top delle squadre italiane”, ha cosi affermato Romano il quale ha infine concluso dicendo: “Non voglio rassicurare i tifosi partenopei perché, per il valore del giocatore, vorrebbe dire avere qualche dubbio ed io dubbi non ne ho perché ritengo Alessandro uno dei migliori difensori italiani, in assoluto. Gamberini è il top e il Napoli è una top. Non so se Gamberini resterà alla Fiorentina o quale squadra lo prenderà, ma il mio assistito è un top. Nella difesa a tre Gamberini può giocare in tutti e tre i ruoli e l’ha già fatto nell’ultimo periodo del campionato con Delio Rossi quando passò ad una difesa a tre. L’ipotesi estero? È sempre un’attualità anche se preferiamo il campionato italiano perché preferiamo la concretezza alle chiacchiere”.

Anche per questa trattativa vedremo l’ evolversi della situazione in questi giorni: restano importanti le dichiarazioni dell’ agente del ragazzo.

 

Fonte: Radio Crc

 

Luca Amato

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Agente Gamberini: "Napoli è il massimo"

Impostazioni privacy