Terzo anno da stakanovista per Cavani

Edinson Cavani è diventato oramai un vero e proprio stakanovista del pallone grazie alla sua generosità ed al desiderio di partecipare ad ongi competizione in essere, anche dopo il campionato comprensivo delle varie coppe e  lo ricordiamo due anni fa, reduce da un grande mondiale con la sua nazionale, arrivata quarta ai campionati mondiali del Sudafrica; l’ anno successivo dopo aver disputato campionato ed Europa League con il Napoli ha partecipato anche all’ edizione della Coppa America disputata in Argentina uscendone campione giocando alla grande ogni partita della competizione, ed infine quest’ anno ,terminato campionato e Champions League con gli azzurri ha deciso di partecipare alle Olimpiadi di Londra ovviamente sempre con la maglia della sua nazionale.

È una partecipazione attesa da molti anni, fare parte di questo gruppo è un grande sogno che si avvera e un motivo di orgoglio: avrò l’occasione di difendere il prestigio del mio paese, l’Uruguay. Possiamo anche lottare per la medaglia d’oro. Andremo a Londra per puntare al massimo e con la convinzione di arrivare fino in fondo“, ha detto ieri il Matador, che non prevede di tornare in Italia prima della metà di agosto e salterà così la finale di Supercoppa italiana contro la Juventus.

Ha voluto però rassicurare i tifosi partenopei riguardo le voci che lo vorrebbero lontano da Napoli affermando: “Il mio futuro è rimanere al Napoli, dove sto molto bene. Quello che accadrà dopo si vedrà“.

L’attaccante, a dispetto di chi già lo immagina in partenza per Manchester (sponda City), sembra sul serio intenzionato a rispettare il suo contratto fino al 2016 con il club azzurro. E comunque, per adesso, non si muove. Cavani è incedibile, più che mai dopo la partenza di Lavezzi.  Il nuovo Napoli verrà infatti costruito su due pilastri: il centravanti uruguaiano e Hamsik. Anche le operazioni di mercato ne stanno rafforzando la leadership.

 

Fonte: La Repubblica

 

Luca Amato

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Terzo anno da stakanovista per Cavani

Impostazioni privacy