L’ ospitalità di Dimaro, il fiore all’ occhiello del Trentino

Dimaro è pronta a tingersi d’ azzurro, mancano pochi giorni al ritiro del Napoli e tutto è già organizzato come un orologio svizzero, non manca niente se non la compagina partenopea ed intanto si intravede già qualche tifoso, disposto a far vacanza in Trentino e non al mare tutto per la sua squadra del cuore.

Niente sarà lasciato al caso per accogliere gli azzurri nel migliore modo possibile, dalle strutture, al paese, i servizi, la cornice e le manifestazioni parallele, il tutto ben orchestrato dal comune ospitante e le autorità locali, durante il prolungato filo diretto con la società azzurra, tuttora in corso.

Sarà definito nei dettagli proprio in questi giorni il programma: in linea di massima alle 21,15 del 13 (con contorno di spettacolo e cabaret) e del 15, ci saranno due incontri col tecnico e due calciatori, “open” per i tifosi. Il primo nella piazza principale ed il secondo a Folgarida nel centro congressi. La presentazione pubblica della squadra, sempre in piazza Madonna della Pace, avverrà il 14 alle 21. E poi il 21 una kermesse un po’ più articolata da definire in dettaglio (l’anno scorso fu organizzata dal presidente). Tempi lunghi di svago per chi soggiornerà, colmabili con la visita all’Official Store azzurro, adiacente allo stadio, ed alla Coppa Italia, in bella mostra in un gazebo a sé. Le amichevoli: nella seconda settimana, in linea di massima tre, che potrebbero anche ridursi anche a due a seconda delle scelte. Per prima la rappresentativa locale dilettanti (il 17) e poi una squadra di Lega Pro (il 22) ed una di serie B il giorno dopo. Start-up già il nove a Castel Volturno per test e visite mediche, il giorno dopo il primo decollo del Napoli formato 2012/13.

Il campo sarà sistemato ed adeguato alla preparazione dei portieri su richiesta di Mazzarri; alla copertura di legno locale alle tribune (capienza circa 1500 posti) e persino una gigantografia di 150 metri con Cavani e altri tre giocatori. Inoltre maxi-schermo nella centrale piazza Madonna della Pace, per seguire le conferenze di Mazzarri. Ai 43 alberghi del comune andranno ad aggiungersi quelli della vicina Folgarida, visto che tantissimi tifosi vorrebbero seguire i loro beniamini durante il primo percorso della stagione. E poi la possibilità di cimentarsi in ogni tipo di sport, anche quelli estremi.

Dunque. tutto è pronto: si attende solo l’ arrivo dell’ entourage azzurro.

 

Luca Amato

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L' ospitalità di Dimaro, il fiore all' occhiello del Trentino

Impostazioni privacy