Ferrara vuole Insigne, il Napoli lo blinda

I giovani come motore del successo. Gli ultimi due anni di esperienza alla guida della Nazionale under 21 hanno rinsaldato la sua politica. Ciro Ferrara, da ieri ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria, ha sempre apprezzato Lorenzo Insigne. La conferma proviene dalle varie convocazioni collezionate dal peperino ex Pescara nell’ultima stagione. Appena qualche settimana fa il difensore napoletano del secondo tricolore dichiarava alla Gazzetta dello Sport che il talento di Frattamaggiore merita una chance con la maglia del Napoli e non va bruciato relegandolo in panchina. Lo ha definito “un calciatore ormai pronto per la serie A, disponibile e tatticamente duttile. Le esperienze con la maglia dell’Italia gli hanno fatto già respirare l’aria europea“.

Ebbene, un minuto dopo aver apposto la firma al contratto biennale che lo legherà alla famiglia Garrone, il buon Ciro ha già avanzato la sua prima richiesta: vuole Insigne in blucerchiato. Il suo attestato di stima nei confronti dell’attaccante 21enne non era, dunque, pura retorica. L’indiscrezione trapela dagli studi di Sportitalia, ma è evidente che l’eventuale trattativa sarebbe un sentiero impervio. Un vicolo cieco contro cui si sono imbattuti, in ordine cronologico, il neo-tecnico della Roma Zdenek Zeman e l’Udinese di Pozzo. La società partenopea ha lasciato intendere in più occasioni di voler puntare sul fantasista napoletano e valorizzare la sua crescita grazie alle eccellenze nel reparto avanzato che gli faranno da chioccia. Lo stesso Mazzarri ha spazzato il campo da ogni perplessità, deciso a testare il ragazzo nel ritiro di Dimaro.

Su questa scia di pensiero si assesta la proposta del club azzurro sull’adeguamento contrattuale di Insigne. “Il calciatore, attualmente, percepisce un ingaggio quasi da Primavera – ha rivelato Michele Criscitiello a “Speciale Calciomercato” in onda su Sportitalia – L’offerta di De Laurentiis sarebbe di 950mila euro a stagione più bonus. L’entourage del calciatore non sembra completamente soddisfatto. Ma certamente si troverà un compromesso, un’occasione del genere sarebbe un delitto lasciarsela sfuggire per meri dettagli economici. E’ la volta buona che Napoli si conceda ai napoletani. Ma i napoletani disposti a tornare scalzi nella propria terra natia, non quelli “emigrati” che si riaffacciano in città solo quando cambia il vento e dalla villetta di Posillipo possono ammirare il mare nostrum. A buon intenditor…

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ferrara vuole Insigne, il Napoli lo blinda

Impostazioni privacy