Britos ha sposato la sua Virginia

In Uruguay, paese d’origine di tanti calciatori azzurri, si è celebrato il matrimonio di Miguel Angel Britos.

Il difensore azzurro ha detto si alla sua storica fidanzata Virginia, tra applausi e sorrisi di amici e parenti.

Presenti alla cerimonia, ovviamente, anche gli altri uruguaiani del Napoli, Walter Gargano ed Edinson Cavani, molto legati a Miguel, nonostante non abbiamo avuto modo di affinare la loro intesa all’interno del rettangolo verde, fuori dal campo sono inseparabili.

I calciatori erano accompagnati, dalle rispettive mogli, Miska e Maria Soledad, grandi amiche, a loro volta, della ormai signora Britos, dimostrazione concreta ed inconfutabile di quanto il gruppo dei sud americani, con le rispettive consorti, sia coeso e ben affiatato anche e soprattutto fuori dal campo.

Il matrimonio è stato annunciato su twitter attraverso una simpatica vignetta che ritrae la coppia, mentre l’abito scelto da Virginia ha ben incarnato le due fasi che hanno contraddistinto il match più significativo della vita di Britos.

Abito bianco intrsiato di perle, lustrini e pailettes, con tanto di gonna lunga e pomposa e strascico, così come la tradizione, in un certo qualmodo, impone, che più che egregiamente si intonava con la solennità e la compostezza che la cerimonia religiosa impone.

Ma, all’occorrenza, si è abilmente trasformato in un corto e attillato tubino da “febbre del sabato sera”, semplicemente staccando le sontuose balze in tulle della gonna, per vivere fino all’ultima nota la festa di nozze.

Da principessa a rock star, da emozione a gioia, la linea che separa decoro e baldoria è apparsa facilmente valicabile per la signora Britos.

Gli sposi erano felicissimi e si sono davvero scatenati in pista e gli altri azzurri presenti all’evento hanno partecipato con altrettanto gaudio alla festa.

Balli, scherzi, risate fino a tarda notte, ma soprattutto, i festeggiamenti sono culminati con una promessa ben precisa da parte del gruppo uruguaiano che alzando i calici ha brindato scandendo a gran voce: “Vogliamo vincere lo scudetto!

Quand’è così, ai tifosi partenopei non resta da fare altro che replicare con un sincero e sentito: “Lunga vita agli sposi!”

Luciana Esposito 

Riproduzione Riservata

FONTE: pagina facebook “i calciatori del Napoli fuori dal campo”

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Britos ha sposato la sua Virginia

Impostazioni privacy