Balzaretti e Peluso. Per la fascia sinistra torna di moda il Made in Italy…

Ormai ci siamo. Mancano una dozzina di giorni al ritiro di Dimaro ed è il momento giusto per trasformare le idee di Riccardo Bigon in realtà.

Una priorità del mercato del Napoli è sicuramente quella di assicurarsi un ottimo cursore per la fascia sinistra. La pista che portava ad Aly Cissokho sembra (al  momento) sfumata: Napoli e Lione non hanno mai tentato di limare la differenza economica tra domanda (11 mln.) e offerta (7-8 mln.).

UN NAZIONALE PER L’AZZURRO-  Torna prepotentemente di moda, allora, l’alternativa italiana di cui Walter Mazzarri è invaghito: Federico Balzaretti. Secondo Il Mattino, il fluidificante piemontese non ha intenzione di rinnovare il contratto che lo lega fino al 2013 con il Palermo. Il presidente Maurizio Zamparini ha già fatto sapere recentemente alla società partenopea di non volersi privare del biondo nazionale italiano, ma i rapporti tra il patron veneto e Aurelio De Laurentiis sono talmente cordiali che il discorso per Balzaretti potrebbe riprendere corpo da un momento all’altro.

UN VECCHIO PALLINO-  Il Napoli scandaglia attentamente tutte le possibilità che offre il mercato e per l’out mancino è tornato prepotentemente in corsa anche l’atalantino Federico Peluso. L’esterno romano è reduce da una stagione grandiosa, durante la quale ha dimostrato di cavarsela benissimo sia nella fase difensiva, sia in quella offensiva. Infatti, secondo il Corriere dello Sport: “Se a destra piace Schelotto, a sinistra è riemersa una vecchia passione. Lui, Peluso, per l’appunto: 28 anni, maturità piena e totale raggiunta con la squadra di Colantuono, 33 partite, 2 assist e un gol nel suo borsino personale. Ma, soprattutto tanta, tantissima sostanza: ottime, le prestazioni collezionate nell’ultimo campionato. Una vetrina, una passerella che l’ha lanciato nell’orbita degli uomini mercato: piace anche in Inghilterra, in Premier, un campionato che pagherebbe per giocare (per sua stessa ammissione), ma soprattutto al Napoli. A Mazzarri, che lo vedrebbe molto bene nel suo parco esterni”.

Cissokho, Pereira, Peluso e Balzaretti. Per la fascia sinistra è arrivata l’ora di sfogliare la margherita e fare la scelta giusta.

Marco Soffitto

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Balzaretti e Peluso. Per la fascia sinistra torna di moda il Made in Italy...

Impostazioni privacy