Ecco a voi “Nike Maxim” il pallone della stagione 2012/2013 – FOTO

E’ stato presentato oggi “Nike Maxim” il pallone ufficiale che verrà utilizzato in Serie A, Tim Cup, Supercoppa Tim e nella competizione Primavera nella stagione 2012/2013. Il pallone è stato presentato con i protagonisti del progetto di scouting per i giovani talenti organizzato da Nike in tutto il mondo e che vedrà giocarsi la finale allo Juventus Stadium utilizzando proprio il nuovo pallone. Nike Maxim presenta una forte innovazione nel design e nelle prestazioni: ulteriormente migliorata la reattività, il tocco e la stabilità in volo, garantendo così passaggi e tiri accurati. Il pallone presenta una struttura a cinque strati che permette e garantisce un primo tocco ottimale e nello stesso tempo una risposta coerente al piede. La sfera nei disegni che presenta riporta anche le strisce tricolori che rappresentano la bandiera nazionale.

Queste le caratteristiche del nuovo pallone: 

1. PU con micro-scanalature: rivestimento ruvido che stabilizza il volo del pallone in modo da aumentarne l’accuratezza e l’efficacia.
2. Il poliuretano espanso all’azoto permette un tocco superiore e una sensibilità costante in tutte le condizioni atmosferiche. 
3. La gomma reattiva immagazzina l’energia dell’impatto e la rilascia al lancio garantendo potenza e velocità al tiro.
4. Uno strato di materiale di supporto in poliestere migliora la struttura e la stabilità del pallone garantendone una durata più lunga.
5. Il quinto strato è la camera d’aria in lattice e fibra di carbonio a sei ali che garantisce una accelerazione esplosiva a partire dal piede e una maggiore sospensione in aria.

Fonte: Lega Serie A

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ecco a voi "Nike Maxim" il pallone della stagione 2012/2013 - FOTO

Impostazioni privacy