Nome nuovo per la fascia sinistra azzurra

Si aggiunge un nuovo nome per la corsia sinistra del Napoli e dunque oltre ad Armero, Balzaretti, Cissokho e Vargas si parla anche dell’ uruguayano in forza al Porto, dettoIl Palito“, e cioè Alvaro Pereira.

L’ uruguagio, compagno di nazionale di Edinson Cavani, può giocare sia come terzino sinistro che laterale di centrocampo e sarebbe dunque un jolly molto prezioso nello scacchiere di Mazzarri, che, con lui, può anche cambiare tattica a partita in corso.

Il classe 1985 è in forza al Porto dal 2009 ma potrebbe lasciare il club per mettersi in luce nel campionato italiano: il Napoli lo segue ma bisognerà capire però quanto chiederà la società portoghese per il calciatore soprannominato Il Palito perchè incute timore ai propri avversari con la sua corsa dirompente.

Il laterale è dotato anche di un fisico possente ed un piede molto educato oltre che una straordinaria accelerazione sulla fascia sinistra; dunque il Napoli starebbe pensando anche a lui come ottima alternativa alle varie voci di mercato che si susseguono visto che ha anche una certa esperienza internazionale avendo giocato e vinto l’ ultima edizione della Coppa America con la nazionale uruguagia.

Vedremo se tutto ciò porterà ad una seria trattativa più in avanti o è soltanto un sondaggio del diesse azzurro Bigon che punta diversi nomi per poi sferrare l’ attacco decisivo nei confronti di uno solo.

 

Luca Amato

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nome nuovo per la fascia sinistra azzurra

Impostazioni privacy