Insigne azzurro da subito, Vargas invece…

I procuratori di Lorenzo Insigne si sono incontrati ieri a Milano con Riccardo Bigon per decidere il destino del fantasista più promettente d’Italia. L’esito della chiacchierata è stato riportato direttamente da Antonio Ottaiano e Fabio Andreotti: “Il Napoli ha deciso di puntare da subito su Insigne, che parteciperà al ritiro di Dimaro e farà parte a tutti gli effetti della rosa partenopea 2012-2013”.

FINALMETE IL MAGNIFICO-  La notizia ha fatto immediatamente il giro del web e i tifosi del ciuccio hanno esternato tutta la propria soddisfazione: il loro sogno è quello di vedere il ragazzo di Frattamaggiore diventare per il Napoli ciò che Francesco Totti è stato (ed è ancora) per la Roma. Spesso si sente affermare che nel calcio “le bandiere non esistono più”…diciamo che stanno diventando merce sempre più rara e la compagine di Aurelio De Laurentiis ha la fortuna di avere già tra le proprie fila colui che potrebbe essere il simbolo del Napoli e della napoletanità per i prossimi 15 anni. A Walter Mazzarri ora tocca il fondamentale ma delicato compito di far esplodere definitivamente questo ragazzo dall’enorme potenziale.

DILEMMA VARGAS-  Con Lorenzo Insigne e Goran Pandev sicuramente in rosa, quale sarà il futuro di Edu Vargas? La società azzurra potrebbe anche decidere di tenere in squadra il cileno: con questa soluzione però ci  sarebbe una sola maglia a disposizione per tre attaccanti, considerando naturalmente che Edinson Cavani e Marek Hamsik sono ritenuti intoccabili (a meno che Mazzarri non opti per uno schieramento tattico ancora più offensivo, scalando lo slovacco sulla linea mediana). Probabilmente sarebbe più sensato cedere il sudamericano (in prestito secco) ad una squadra di medio-bassa classifica che lo faccia giocare con continuità per dar sfogo finalmente alle sue qualità e alla sua forza, che in tanti giurano sia enorme.

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Insigne azzurro da subito, Vargas invece...

Impostazioni privacy