Napoli, per il centrocampo c’è anche Nainggolan

La Juventus, prelevando Kwadwo Asamoah dall’Udinese, ha praticamente rinunciato all’acquisto di Radja Nainggolan. Il giocatore belga sembrava ormai promesso sposo della compagine campione d’Italia ma alla fine, per Antonio Conte, la tentazione di portare a Vinovo un giocatore più esperto come Asamoah ha prevalso.

PERFETTO PER L’AZZURRO- Questo scenario potrebbe risultare molto allettante per il Napoli che è alla ricerca di un centrocampista da affiancare a Gargano ed Inler. Il calciatore del Cagliari è molto apprezzato da Riccardo Bigon e Walter Mazzarri ed avrebbe all’interno del suo curriculum le referenze perfette per far parte del progetto di De Laurentiis: è  giovane (24 anni), già forte ma con ulteriori margini di miglioramento e soprattutto perfetto da un punto di vista tecnico-tattico per il gioco degli azzurri.

CELLINO PERMETTENDO…- Secondo l’edizione odierna del quotidiano “Nuova  Sardegna”, il Napoli già avrebbe avanzato la sua proposta alla società isolana per ottenere il cartellino di Nainggolan: 6-8 milioni più Andrea Dossena. Se queste cifre fossero vicine alla realtà, allora il sodalizio partenopeo avrebbe poche chances di portare all’ombra del Vesuvio il talento rossoblu: il presidente Massimo Cellino è un osso durissimo con cui trattare, non ha mai avuto in simpatia la squadra azzurra e soprattutto vuole monetizzare al massimo la cessione del suo numero 4 (non meno di 15 milioni d’euro). Tutto questo fa capire che se il patron Aurelio De Laurentiis davvero vorrà regalare Nainggolan ai tifosi azzurri dovrà per forza formulare al suo omologo isolano un’offerta più convincente.

Marco Soffitto

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, per il centrocampo c'è anche Nainggolan

Impostazioni privacy