Napoli, si muove il mercato in uscita

Oltre ad Ezequiel Lavezzi “conteso da sei squadre” (come ha affermato ieri Aurelio De Laurentiis) e Edinson Cavani che rappresenta il sogno proibito di mezza Europa,  il Napoli comincia a ricevere avances anche per altri suoi tesserati.

Mario Alberto Santana-  Il suo impatto nel Napoli mazzarriano è stato praticamente irrilevante. Perennemente oscurato da Lavezzi e Pandev, il fantasista argentino non ha mai trovato spazio nell’undici titolare azzurro e nel mercato di gennaio è stato ceduto in prestito al già agonizzante Cesena. Ora il Bologna si è fatto seriamente avanti per l’ex viola e un accordo per portare Santana in rossoblu potrebbe essere trovato molto rapidamente, anche perchè a Riccardo Bigon interessa non poco il centrocampista di Pioli, Gaby Mudingayi.

Federico Fernandez-  “Il ragazzo si farà…”, cantava il grande Francesco De Gregori. El flaco è un giovane giocatore di grande prospettiva, ma nella stagione appena terminata si è ritrovato, nelle gerarchie azzurre, dietro a capitan Cannavaro e non è riuscito a scalzarlo. Purtroppo per lui, l’assetto difensivo di Walter Mazzarri prevede un solo centrale difensivo (Cannavaro, appunto) e la sua ascesa sarebbe sicuramente agevolata se il Napoli iniziasse a giocare con una difesa a 4. Pierpaolo Marino è uscito definitivamente allo scoperto ed ha chiesto alla società partenopea il prestito di Fernandez per la prossima stagione. Anche in questa trattativa il Napoli avrebbe molto da guadagnare: potrebbero rientrare nell’affare giocatori nerazzurri come Gabbiadini e Peluso e a Bergamo Fernandez  troverebbe sicuramente lo spazio che merita, potendo così giovare di una crescita calcistica importante all’interno di una società che conosce davvero bene i segreti per valorizzare i giovani.

Marco Soffitto

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, si muove il mercato in uscita

Impostazioni privacy